STAMPA- Gyomber alla Roma

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, sfoltire è il primo obiettivo, Gyomber va in prestito alla Roma (Giornale di Sicilia)

“Obiettivo della dirigenza, guidata dal direttore sportivo Pippo Bonanno, è sfoltire l’organico. Vendere i giocatori in esubero e risparmiare sui contratti onerosi. Così ieri anche al difensore slovacco Norbert Gyomber è toccato salutare il capoluogo etneo. Per il ventitreenne centrale si sono spalancate le porte della serie A. Gyomber vestirà la maglia della Roma dove arriva in prestito a un milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Una piccola percentuale andrà alla società catanese in caso di futura vendita dell’atleta.

Calcio Catania: Gyomber alla Roma per 2,5 milioni (Repubblica)

“Preso da Sergio Gasparin a 450 mila euro, rivenduto da Pippo Bonanno alla Roma a 2,5 milioni. Con la cessione di Norbert Gyomber il Catania piazza la plusvalenza doc del suo calciomercato. Il difensore classe ’92, nazionale slovacco, si trasferisce alla corte di Rudi Garcia. Il d. s. della Roma Walter Sabatini aveva messo Gyomber nel mirino, già dalla scorsa stagione, ma la concorrenza di Sampdoria e Verona ha determinato l’accelerazione della trattativa tra il dirigente capitolino e gli uomini mercato del Catania, Bonanno e Pitino, fino alla fumata bianca di questo pomeriggio. Un’operazione definita in ogni dettaglio a cui manca soltanto il crisma dell’ufficialità. Al club rossazzurro andrà anche una percentuale sull’eventuale rivendita del giocatore da parte della Roma.