STAMPA – I comandamenti di Rigoli

Foto: calciocatania.it
Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Scossa Rigoli. «Catania, vinci» (La Sicilia)

“La lista dei convocati, innanzitutto: «Pari e Bergamelli restano a casa per recuperato. Barisic invece c’è». Pino Rigoli, alla vigilia del match di Matera conferma dubbi e certezze del Catania. Nasconde la formazione, ovviamente, ma non le ambizioni di successo: «Abbiamo avuto lo stesso tempo del Matera per preparare il match».

Catania – «Fare punti per risalire» (Corriere dello Sport)

“Migliorare! E’ il chiodo fisso di Pino Rigoli, che nella conferenza stampa alla vigili della sfida col Matera batte più volte su questo tasto. Migliorare in difesa e soprattutto la gestione della palla in fase propositiva, migliorare a centrocampo e guadagnare metri quando bisogna impostare l’azione, migliorare anche come atteggiamento, perché forse, come da noi sottolineato appena ieri, con la Reggina troppo presto ci si è convinti di avere la partita in pugno e non appena si è abbassata un po’ la guardia ecco arrivare il diretto in pieno viso che è costato dolore e due punti persi. «Qualcuno – spiega il tecnico – ha fatto riferimento alla questione fisica, a un presunto calo dei miei. Lo escludo. Non appena abbiamo preso il gol ci siamo buttati di nuovo dentro, abbiamo tirato in porta con Fornito e organizzato un paio di situazioni che potevano concludersi anche in maniera diversa. Piuttosto, è vero, ci siamo cullati sul fatto che fino al gol la Reggina non aveva mai tirato in porta e non ci pressava: abbiamo commesso l’errore che non dobbiamo più commettere. Ciò considerando, comunque, che chi segna ha sempre ragione».