STAMPA- Il Catania continua a vincere

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

VINCE IL CATANIA (Today Sport)

“Il Catania vince in trasferta lo scontro salvezza con il Latina: 2 a 1 al Francioni, e continuano la risalita della classifica; gli etnei salgono a 44 punti e vedono sempre più vicino il traguardo della salvezza. I nerazzurri di Juliano, invece dopo la seconda sconfitta in una settimana rischiano di essere di nuovo risucchiati nella zona caldissima della bassa classifica […]Catania in vantaggio con Maniero al 16°. Il Latina pareggia al 7° quando Doudouinventa una sforbiciata da cineteca, palla nel sette. Dieci minuti dopo, però il Catania torna in vantaggio: Di Gennaro si piega al destro di Sciaudone. Forcing finale del Latina, senza esito. Dopo 4 minuti di recupero, al Francioni finisce con la vittoria del Catania.

Serie B: il Catania passa anche a Latina (La Gazzetta dello Sport)

“Quarta vittoria consecutiva per il Catania che supera il Latina 1-2 e dà una bella raddrizzata alla sua classifica, ora tranquilla. Per il Latina, invece, si prospetta un finale stagione di grande sofferenza, in linea con l’intero suo campionato. I nerazzurri si schierano con il 3-5-2, proponendo Bruscagin come terzo centrale, Angelo e Alhassan quinti a centrocampo, nell’undici titolare con ci sono Ristovski e Oduamadi. Nel Catania Calaiò è in panchina, Maniero è l’unica punta sostenuto da Rosina e Castro, la cui posizione bassa favorisce gli inserimenti di Sciaudone. E’ un impianto di gioco che funziona, grazie anche all’apporto di Del Prete e Mazzotta che assicurano con continuità il sostegno della manovra […]Dopo l’intervallo nel Latina non c’è Bruscagin, sostituito da Mangni, esterno destro nel tridente offensivo, Angelo scala sulla linea difensiva e per i nerazzurri è 4-3-3. Mossa vincente perché l’atalantino di origini senegalesi al 9’ compie una magia sul cross da sinistra di Bidaoui e in acrobazia calcia al volo alle spalle di Gillet. Il Latina è rigenerato ma ha il torto di consentire al Catania di riprendere il controllo della manovra e tanto basta ai siciliani per trovare il nuovo vantaggio, al 17’, con Sciaudone che controlla una corta respinta di Brosco e di potenza non lascia scampo a Di Gennaro. E’ una partita che toglie il respiro, un’emozione tira l’altra. Intorno alla mezz’ora Mangni ha la palla del secondo pareggio, che Gillet in uscita disperata gli nega. Marcolin si tutela e spedisce in campo un difensore, Capuano, per Rosina. Il Latina insiste, ma la sua è ormai una manovra spenta, priva di determinazione così per il Catania arrivano tre punti pesantissimi.

Il Catania vince a Latina (TuttoSport)

“Il Catania espugna il Francioni di Latina: Maniero al 16′ porta in vantaggio i rossazzurri su cross di Rosina, dopo che Brosco aveva colpito la traversa, sul fronte opposto. Il pari arriva ad inizio ripresa, con Doudou che riceve da Bidaoui e scaglia a rete con un sinistro di prima intenzione. Ma dieci minuti dopo, il Catania si riporta avanti: Sciaudone controlla in mezzo all’area un pallone ribattuto dalla difesa avversaria e con un bel tiro di destro batte Di Gennaro.

Il Catania continua a vincere (Repubblica)

“Il Catania si impone per 2-1 in casa del Latina e vede sempre più vicina la salvezza, salendo anche a -7 dalla zona play-off. Latina che invece deve ancora lottare per evitare di farsi risucchiare nelle zone caldissime della classifica. L’occasione più grossa del primo quarto d’ora, però, la costruiscono i padroni di casa: Brosco lascia partire un missile dai 30 metri, la traversa salva il Catania. Al 16′ gli ospiti passano in vantaggio: cross dalla sinistra, Maniero anticipa tutti e batte Di Gennaro. Il Latina con il passare dei minuti guadagna metri, e l’ultimo quarto d’ora del primo tempo è tutto di marca nerazzurra: Gillet compie un altro ottimo intervento, stavolta su Bidaoui; poi è Viviani a provarci dal limite, fendente ribattuto da Sauro in scivolata. Nella il portiere rossoazzurro non può nulla al 7′ quando Doudou inventa una sforbiciata da cineteca, palla nel sette: 1-1 al Francioni. Al 17′ però il Catania torna in vantaggio: Di Gennaro si piega al destro di Sciaudone. Forcing finale del Latina, senza esito.