STAMPA- Il Catania è riuscito a salvarsi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il punto sulla Serie B (TMW)

“Andiamo con ordine, partendo da chi il campionato lo aveva già vinto: il Carpi passeggia fra le mura amiche, a braccetto in uno strano valzer con il Catania, in una partita terminata senza reti fra la principale sorpresa e la principale delusione della stagione. I biancorossi, che alla fine chiudono a +9 sul secondo posto, avevano comunque un margine di 8 punti sul Frosinone, che peraltro ha tirato il fiato contro il Vicenza: al vantaggio iniziale di Ciofani hanno risposto Cocco e Di Gennaro, consentendo alla squadra allenata da Pasquale Marino di imporsi per 2-1 e conquistare il terzo posto, che dovrebbe conferire un qualche vantaggio negli spareggi a disputarsi.

Catania e Crotone salvi in extremis (CalcioWeb)

“Salve in extremis, strappando due pareggi nell’ultima giornata, Catania e Crotone, le due squadre meridionali della serie B che ancora lottavano per evitare la retrocessione in Lega Pro. Agli etnei è bastato uno 0-0 sul campo della capolista Carpi già in festa per la promozione in serie A, stesso risultato per il Crotone che allo Scida ha resistito alle sortite della Virtus Entella che doveva vincere per evitare i playout. Sospiro di sollievo, quindi, per le due città joniche che anche il prossimo anno disputeranno la serie B, tutte le retrocesse invece sono squadre del profondo nord: Varese, Brescia e Cittadella già in Lega Pro, Modena e Virtus Entella ai playout.