STAMPA- Il Catania italiano funziona

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: 4 reti alla Pro Vercelli, vittoria dopo due mesi Il fattore Massimino e sette nuovi titolari italiani (MeridioNews)

“Il Catania ha vinto. Questa è la notizia. Del 4-0 sulla Pro Vercelli, distante non più dieci ma sette punti in classifica, se ne parlerà tanto in settimana, vuoi solo per la novità. Ai rossazzurri non capitava da due mesi di vincere, esattamente dal 23 Novembre 2014, quando batterono il Latina al Massimino […]Stordito più del giocatore della Pro Vercelli dai quattro gol, dal gioco, dalla corsa, dalla grinta del Catania, il tifoso catanese può dimenticare almeno per un giorno o due che la propria squadra è ancora in zona retrocessione, che le servono ancora altri rinforzi (chi può sostituire Calaiò, Maniero, Rosina, Terracciano?), che giocare in casa non è come giocare in trasferta (dove il Catania ha raccolto solo due punti), che sui 57 punti a disposizione dovrà viaggiare alla media di due a partita circa per ambire (sperando anche nel rallentamento degli avversari) alla zona play-off, che un risultato così convincente ed incoraggiante anche il vecchio Catania l’aveva ottenuto, contro l’Entella. Man mano che la sfida al Perugia sarà più prossima (sabato, ancora al Massimino), allora sarà bene riemerga la consapevolezza, almeno nella squadra, che il Catania, contro la Pro Vercelli, in fondo ha solo vinto. Ha fatto solo quello per cui era stato progettato. E servirà più di un mezzo miracolo per raggiungere l’obiettivo prefissato. Allora sì che quanto adesso resta solo la speranza di un nuovo e buon inizio diverrà, forse, una notizia.

Funziona il Catania “italiano” Strapazzata la Pro Vercelli (L’ora)

“La rivoluzione di gennaio comincia a dare frutti e ilCatania “italiano” centra la prima vittoria del 2015. È una squadra nuova per sette undicesimi, quello che, davanti ai tredicimila del Massimino, ha strapazzato laPro Vercelli, sorprendente matricola di Serie B. Quella che fino a qualche settimana fa era una colonia argentina, contro i piemontesi ha schierato dieci italiani su undici, col solo Rinaudo straniero tra i titolari, grazie ai nuovi innesti del mercato di gennaio […]Neanche il tempo di godersi la vittoria, che Marcolin metterà subito al lavoro la sua squadra. Sabato prossimo, arriverà al Massimino il Perugia. Una nuova vittoria darebbe continuità ai risultati e ossigeno alla classifica, consentendo anche di restituire entusiasmo a una tifoseria depressa. Il Catania, con 24 punti, è ancora in piena zona play out. “Il nostro obiettivo – ha detto l’allenatore etneo – è uscire velocemente dalle zone basse della classifica, la prossima settimana con il Perugia va ripetuta questa prestazione. Diventa determinante scalare la classifica. Il gruppo stasera ha capito che può giocare bene con tutte le squadre.”