STAMPA – Il Catania scopre Tavares e aspetta i suoi gol

fonte:messinasportiva.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tavares: «Una gioia giocare a Catania. Devo fare tanti gol»

“La squadra è viva, a Fondi si poteva vincere. Dobbiamo sfruttare le due gare casalinghe». Il ds etneo Christian Argurio: «È una pedina adatta al nostro gioco».

“Nel giorno della sua presentazione ufficiale non è certamente un caso che accanto a lui, ci sia seduto al tavolo della sala conferenza del Village, il direttore sportivo rossazzurro, Christian Argurio che ha voluto a tutti i costi Diogo Tavares al Catania».

E il Catania scopre Tavares (Corriere dello Sport)

“In attesa degli ultimi colpi di mercato, (Pozzebon è ormai a un passo, Lodi resta una possibilità e parte il giovane difensore De Santis, un under), il Catania ha presentato ieri mattina a Torre del Grifo il portoghese Diogo Tavares, per altro già impiegato nella trasferta di lunedì sera in casa del Fondi. «Sono felice di essere qui – sono state le prime parole dell’ex centravanti di Catanzaro e Messina -. Ho voluto fortemente il Catania. È un club importante, che merita palcoscenici più prestigiosi. Spero, anzi, di ripagare in fretta la fiducia che mi è stata accordata e che risale già alla scorsa estate, quando il mio nuovo club provò a farsi sotto. Non se ne fece nulla, ma non appena si è ripresentata la possibilità di vestire il rossazzurro non me la sono lasciata scappare». Affiancato dal direttore sportivo Christian Argurio, suo grande estimatore e “catalizzatore” nella trattativa, Tavares conferma che «a Catanzaro ho dato il massimo ma non ho quello che si aspettavano: faccio autocritica. Ci sono stati anche tanti altri problemi ma non mi piace parlare di quel che succede attorno a me e preferisco guardare avanti».

Tavares si sente a casa «Il Catania corre, è forte Ma deve segnare di più» (La Gazzetta dello Sport)

“Diogo Tavares si guarda attorno, tra le quattro mura del centro sportivo di Torre del Grifo ed esclama: «Qui è bellissimo, davvero una cosa da sogno». L’attaccante prelevato dal Catanzaro ieri si è presentato e ha anche parlato dei prossimi impegni: «Siamo forti, corriamo moltissimo, ho trovato una squadra qualitativamente al top. Ogni partita sarà una finale e dovremo affrontarla concentrati e anche fiduciosi». Tavares, già utilizzato a Fondi, ha spiegato: «Per qualità, schemi di gioco e impegno che si mette in allenamento, questa squadra può segnare molti più gol. Stiamo lavorando per questo e cercheremo di farlo tutti insieme perché abbiamo i mezzi per progredire. A Fondi potevamo anche vincere, ma il pari dopo lo svantaggio è stato, comunque, una reazione positiva. Ho cominciato il mio percorso qui dopo aver chiuso l’esperienza a Catanzaro. Lì ho avuto qualche problemino, adesso risolto, ma ho sempre dato il massimo. Quando si è fatta largo l’ipotesi Catania non ho chiesto altro: volevo per forza venire qui».