STAMPA- Il Cittadella sogna il colpo al Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL CITTADELLA SOGNA IL COLPO A CATANIA (Repubblica)

Il Cittadella ha solo un risultato a disposizione a Catania per tentare di evitare la retrocessione diretta in Lega Pro. Servirebbe praticamente un miracolo anche se gli etnei, una volta perso definitivamente di vista l’obiettivo play-off, hanno avuto un pericoloso calo di tensione (un solo punto nelle ultime 3 giornate) che li obbliga a stringere i denti fino in fondo per salvarsi.

Blasting News

Nessun discorso playoff invece per la gara Catania-Cittadella visto che le due squadre hanno un unico obiettivo, quello della salvezza. Traguardo decisamente più raggiungibile per il Catania che, con 48 punti in classifica dopo 40 gare, con una vittoria si garantirebbe un altro anno inSerie B dopo le attese di inizio stagione che, comunque, davano gli etnei come i favoriti per la promozione in Serie A. Pronostico per i bookmakers a favore degli etnei (su Catania-Cittadella 1 a 1,70, pareggio a 3,65, segno 2 a 5 attualmente per Lottomatica/Better), ma di certo il Cittadella farà di tutto per portare a casa dei punti visto che la situazione di classifica è critica. Con soli 41 punti in 40 gare, infatti, il Cittadella è attualmente al terzultimo posto con la conseguenza che, con una sconfitta al ‘Massimino’ sabato pomeriggio, potrebbegià retrocedere in Lega Pro con un turno di anticipo. Causa squalifica Alessandro Sgrigna, attaccante del Cittadella, a Catania non potrà essere impiegato dal mister Foscarini che dovrà fare a meno anche degli infortunati Scaglia, Bazzoffia eSchenetti. Tornano a disposizione invece l’attaccante Gerardi ed il difensore Barreca entrambi arruolati per Catania dal mister del Cittadella, mentre non sono stati convocati Busellato e Vaccarecci. Questi gli altri giocatori convocati dal mister Foscarini in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale dell’AS Cittadella 1973: Valentini e Pierobon per la porta, mentre per la difesa oltre a Barreca i convocati sono Cappelletti, Pecorini, Camigliano, Pellizzer, De Leidi, Donazzan e Signorini; per il centrocampo a disposizione Kupisz, Rigoni, Paolucci, Minesso, Lora e Benedetti. Per l’attacco, oltre a Gerardi, convocate le punte Stanco, Coralli eBizzotto.