STAMPA- Inizia il “tour de force” della verità

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tour de force per il Catania: cinque partite in 16 giorni (ExtraQuotidiano)

“Dopo la cocente sconfitta subìta a Pescara in pieno recupero, non ci sarà tempo per il Catania di sedersi sugli allori: i rossazzurri, consci di una posizione in classifica che li vede in piena zona retrocessione, affronteranno infatti cinque impegni di campionato nel giro di poco più di due settimane. Si comincia con la sfida interna al Frosinone, in programma sabato 28 febbraio alle ore 15. Poi turno infrasettimanale, con la squadra di Marcolin di scena aBari il prossimo martedì 3 marzo, ore 20.30. Si prosegue sabato 7 marzo alle ore 15, quando al “Massimino” arriverà lo Spezia, mentre martedì 10 marzo alle 18,30 è in programma il recupero della sfida di Modena, rinviata qualche settimana fa per impraticabilità di campo. Il tour de force si concluderà lunedì 16 marzo con la trasferta di Vicenza (ore 20,30).

Il tour de force Catania Cinque gare in 16 giorni per capire il suo futuro (La Gazzetta dello Sport)

“Si parte con Frosinone in casa e Bari fuori, quindi Spezia, il recupero col Modena e il posticipo di Vicenza il 16 marzo

“I l destino in sedici giorni. Parte per il Catania un periodo breve ma molto intenso che potrà delineare il futuro della squadra rossazzurra. Causa il turno infrasettimanale del 3 marzo e il recupero contro il Modena del 10 marzo la formazione di Marcolin scenderà in campo ben cinque volte nello spazio di poco più di due settimane. Un vero e proprio tour de force che chiamerà il Catania ad uno sforzo notevole, probabilmente decisivo per l’intero esito della stagione partita male e finora mai raddrizzata. ILLUSIONE L’avvento di Marcolin aveva creato aspettative e speranze che fin qui tate rispettate solo in parte: allo sfortunato debutto in trasferta contro il Lanciano (pesante sconfitta per 3¬0) aveva fatto seguito la doppia vittoria in casa contro Pro Vercelli (con un rotondo 4¬0) e contro Perugia (2¬0). Sei punti raccolti tutti d’un fiato che avevano fatto sperare nella svolta. RICADUTA Due successi consecutivi del Cibali, poi sono arrivate 2 delusioni inattese: il pareggio casalingo contro il Crotone rimediato per altro in extremis col gol di Castro e la sconfitta beffarda di domenica a Pescara con l’eurogol di Sansovini, un’autentica doccia gelata che ha nuovamente raffreddato l’entusiasmo della tifoseria. Fatto sta il Catania è ancora inguaiato nella zona rossa della classifica, al penultimo posto in coabitazione col Varese (afflitto da 3 punti di penalizzazione). E’ vero che i siciliani hanno una partita in meno dovendo recuperare la gara contro il Modena, annullata per il nubifragio che colpì l’Emilia un paio di settimane addietro, ma la situazione è comunque critica per la formazione allestita da Pulvirenti e Cosentino. Sabato il Catania torna davanti ai propri tifosi che hanno nuovamente il muso lungo per le ultime deludenti prestazioni e naturalmente ci sarà solo un risultato possibile: la vittoria.