STAMPA- L altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS A RENDE TUTTI DISPONIBILI DI NAPOLI È INDAGATO (La Gazzetta dello Sport)

Ieri sera l’Akragas è partita in pullman per Rende dove ha pernottato. Stamattina seduta di rifinituraaCosenza dove Lello Di Napoli incontrerà il suo legale. L’allenatore agrigentino sarebbe tra gli indagati dell’inchiesta del procuratore di Messina, Francesco Massara, aperta su alcune partite disputate dal Messina nella stagione di Lega Pro stagione 2015/16 e reputate sospette.

SIRACUSA TURNOVER IN VISTA? SPINELLI IN DUBBIO (La Gazzetta dello Sport)

Un lavoro leggero per il centrocampista Spinelli ieri pomeriggio che rimane in dubbio per la sfida contro il Cosenza di domani, con lo staff medico che però ha escluso si tratti di un problema muscolare. Il tecnico Bianco potrebbe giocarsi a centrocampo la coppia GiordanoPalermo. Continua a lavorare a parte l’esterno offensivo Mangiacasale. Oggi l’ultimo allenamento settimanale al termine del quale Bianco diramerà l’elenco dei convocati per la prima allo stadio De Simone.


SICULA LEONZIO COL BISCEGLIE AD ANDRIA D’AMICO È OUT (La Gazzetta dello Sport)

La squadra bianconera è partita ieri pomeriggio in pullman con destinazione la Puglia per la prima trasferta fuori dalla Sicilia. La sfida con il Bisceglie però non si dovrebbe giocare allo stadio Ventura ma nell’impianto di Andria. Il centrocampista D’Amico, infortunato, dovrebbe essere l’unico giocatore a cui Rigoli dovrà rinunciare. Non è escluso che l’allenatore possa apportare qualche modifica all’undici iniziale sceso in campo contro il Monopoli. Oggi prevista in terra pugliese la rifinitura della Sicula Leonzio.

Trapani, ora servono gol e concretezza (La Gazzetta dello Sport)

Mantenimento di una buona condizione atletica nonchè miglioramento della solidità difensiva e della pericolosità offensiva. Sono i3obiettivi sui quali Calori e lo staff lavorano in questi giorni di sosta forzata imposta al Trapani dal calendario. Per la condizione fisica si sta cercando di portare allo stesso livello degli altri i nuovi arrivati ma la squadra atleticamente sta bene, lo si è visto dal ritmo sostenuto che riesce a mantenere anche nel secondo tempo. Aspetto importante anche il fatto che da quando Calori la scorsa stagione ha voluto Munzone preparatore atletico l’infermeria si è mantenuta costantemente vuota per guai muscolari, tranne che per traumi derivanti da scontri di gioco. Sotto l’aspetto difensivo dopo la goleada subita dal Torino in Coppa, la squadra ha trovato un certo equilibrio