STAMPA- La carica dei tifosi. Quindicimila, anzi diciottomila!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Chiamata a raccolta dei tifosi per la sfida contro la Ternana (La Gazzetta dello Sport)

“Quindicimila al Massimino? Una base solida per il Catania c’è sempre, ma contro la Ternana, dopo 4 vittorie di fila e con i playoff tornati nel mirino, è lecito aspettarsi di più. I tifosi organizzati hanno promesso un esodo in massa ma l’orario della partita (domani alle 19) non permetterà a chi lavora di arrivare in tempo. La prevendita ha avuto un’accelerazione, si potrebbe arrivare anche a quota 18 mila.

Coreografie show e appelli alla città: allo stadio in 15mila (La Sicilia 22 Aprile)

“Tutti allo stadio? Se ne parla in ogni angolo di Catania. Sì, tutti allo stadio. Ma Catania-Ternana si gioca venerdì alle 19, dunque non sarà semplice arrivare al pienone. La mobilitazione è generale, le presenze saranno più limitate, ma non per cattiva volontà, questa volta. E nemmeno per mancanza di fiducia. Anzi. Il fattore che potrebbe bloccare molti tifosi è l’orario e il giorno del confronto. I tifosi organizzati hanno rinnovato l’intenzione di riempire i settori di curva. Tutti e due. E nelle prossime ore saranno ripetuti gli appelli per amore della maglia e di una salvezza (sì, solo salvezza) da raggiungere alla velocità della luce. Tutto passa dalla vittoria, e sarebbe la quinta consecutiva, da ottenere a tutti i costi contro la pur rimaneggiata (e adesso molto intimorita. Si, molto…) Ternana. Che, in Umbria sta provando diverse soluzioni per ovviare alla moria di difensori. Tesser, ex calciatore del Catania, sta provando le soluzioni tattiche più disparate per creare una barriera e resistere all’incessante manovra che i rossazzurri hanno in mente di rinnovare. E, allora, i rossoverdi potrebbero schierarsi con il 4-3-1-2 oppure optare per una difesa a cinque nella quale Fazio è l’unico vero giocatore di ruolo. Gli altri saranno adattati e si pescherà molto dalla panchina. Nella prospettiva concreta di spingere, come e più di altre occasioni, la squadra al successo, i tifosi del Catania preparano cori e la Nord, nella riunione dell’altra sera, ha anche deciso le coreografie da proporre venerdì. Non anticipiamo molto, però sarà uno spettacolo nello spettacolo all’inizio ma anche durante il match. Ovvio che uno stadio stracolmo di entusiasmo, a prescindere dalle presenze (si calcolano 15 mila spettatori, ma la cifra potrebbe crescere) intimorirà gli avversari, esaltando l’attuale cammino del Catania che ha sempre bisogno del proprio pubblico.