STAMPA – Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Club e squadra oggi è il giorno della verità (Corriere dello Sport)

“È il giorno più lungo di questa travagliata gestione societaria e la partita contro la Juve Stabia sembra un semplice corollario, perché attorno ad essa ruotano aspetti ed interrogativi più importanti, che oggi potrebbero trovare una risposta definitiva, a partire dalle dimissioni (pensate, poi escluse e forse rientrate) del tecnico Cristiano Lucarelli, all’uscita di scena del presidente Stracuzzi e del socio Oliveri, alla scalata di Gugliotta nuovo presidente e all’ingresso di quattro nuovi soci giunti dalla vicina Calabria, alla contestazione civile dei tifosi, al mercato giallorosso ed all’ultima partita con la maglia del Messina di alcuni calciatori (Pozzebon in testa). Di temi ce ne sono davvero tanti e le risposte potranno determinare il futuro societario e tecnico di questo club, che fuori dal campo potrebbe essere già segnato mentre nella corsa alla salvezza c’è soltanto una lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione, ma con un calendario che non sembra l’alleato ideale per sognare un allungo nella parte bassa della classifica.

Lucarelli passa al 3-5-2, il club al nuovo gruppo (Gazzetta dello Sport)

“ Finalmente il campo. A Messina in settimana si è parlato soprattutto d’altro. In chiave societaria pare ormai decollata la trattativa con 4 imprenditori calabresi di cui 2 di Locri che in giornata potrebbe chiudere la pratica, rilevando l’88% del club”.

Caos Akragas Di Napoli urla «Non si molla» (La Gazzetta dello Sport)

“ È incrollabile la fiducia di Lello Di Napoli capace di camminare sui vetri di una società che continua a spaccarsi. Chi ci riesce, lascia l’Akragas. L’ultimo abbandono del difensore Carillo, direzione Paganese, conferma che la situazione è esplosiva. Nel tutti contro tutti è entrato anche il presidente dimissionario Giavarini con nuovo duro comunicato: «Ringrazio Alessi ma sono stato lasciato solo. Accontento tutti quei tifosi che fin dal primo giorno hanno scritto “licatese vai via”. Bene adesso…voglio vedere cosa sapete fare…, metteteci i soldi e mantenetevi la squadra». Anche l’a.d. Peppino Tirri ha detto che a mercato finito lascerà. Pur se sta lavorando con società di B per avere in prestito alcuni talenti.