STAMPA – Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Messina: crisi tra i soci (Corriere dello Sport)

“Stracuzzi via il presidente anticipa l’uscita Ma la cessione è in stand by”

Natale Stracuzzi ieri mattina si è dimesso dalla carica di presidente del Messina, anticipando i tempi di ciò che dovrebbe avvenire la prossima settimana (l’accordo è da ratificare entro mercoledì 8 febbraio) con l’ingresso dei nuovi proprietari calabresi, che hanno già firmato un preliminare di acquisto del 70 per cento delle quote societarie, ma a questo punto i colpi di scena potrebbero non esaurirsi all’annuncio di ieri. L’Acr, in un comunicato, ha poi reso note le decisioni adottate dal Consiglio di Amministrazione riunitosi a seguito delle dimissioni di Stracuzzi.

Messina, Oliveri Patron a tempo (La Gazzetta dello Sport)

“ Ennesimo colpo di coda. Ieri il Cda ha definitivamente delegittimato Natale Stracuzzi, che cede il ruolo di presidente al socio Oliveri, in attesa che venga ratificato l’ingresso della cordata calabrese, che dovrebbe rilevare il 70% delle quote. Un rapporto incrinato ormai da tempo, quello tra i soci del club, che ha raggiunto un punto di non ritorno nell’ultimo giorno di mercato, momento in cui i dissidi tra i proprietari sulle operazioni in entrata e in uscita hanno generato una frattura insanabile. Il club, almeno provvisoriamente, sarà gestito con pieni poteri dall’ex vicepresidente Pietro Gugliotta, nominato, dal Cda di ieri, amministratore delegato. Ieri anche il primo allenamento con i nuovi compagni per gli innesti di mercato: Silva, Sanseverino e Anastasi.

Tre colpi in extremis (La Gazzetta dello Sport)

“ Akragas arrivi e partenze. La società agrigentina ha atteso le ultime ore di mercato per chiudere 3 trattative. Arrivati il centrocampista Bramati ed in difensori Tardo e Mileto. La lista delle uscite è stata completata dalla cessione del portiere Incardona al Gela e del prestito alla Paganese del centrocampista Carrotta. Per la trasferta di Francavilla Di Napoli potrà disporre dei nuovi arrivati che andranno a colmare le assenze dovute a cessioni e a squalifiche.