STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI MARCONE-MARACCHI: ADDIO (La Gazzetta dello Sport)

C’è una base da cui ripartire nel Trapani. Gli investimenti fatti l’estate scorsa consentono di avere a disposizione un gruppo sul quale costruire la squadra per la prossima stagione. Se ambiziosa o meno lo si saprà a breve, quando la proprietà dopo la pausa di riflessione che si è concessa dopo l’avventura dei playoff farà conoscere le proprie intenzioni circa il futuro della squadra e della società. Sono 16 i giocatori legati al Trapani da contratto, compresi Marcone, Maracchi e Taugourdeao rientrati per fine prestito. Gli ultimi due però difficilmente verranno confermati avendo chiesto di essere ceduti.

SICULA LEONZIO CAMILLERI È SUL MERCATO (La Gazzetta dello Sport)

Sono nove i giocatori arrivati con la formula del prestito alla Sicula Leonzio e a fine giugno rientreranno nelle rispettive società di appartenenza. Difficilmente si rivedranno vestire la casacca bianconera. Dal portiere Narciso, passando per Monteleone e Granata ma anche Sibilli, Esposito, Davì e Lescano. La società è anche interessata a piazzare alcuni pezzi pregiati come Bollino, Camilleri e Gammone. Il d.s. Mignemi si sarebbe già messo in moto per non farsi trovare impreparato a metà giugno quando si inizierà a contattare procuratori e calciatori per allestire il nuovo organico.

SIRACUSA PURE IGNOFFO PER LA PANCHINA (La Gazzetta dello Sport)

Ancora una volta il Siracusa si affiderà ad un giovane per la panchina. Dopo la parentesi Bianco che è durata solo un anno la società è pronta nuovamente a scommettere su un profilo con poca esperienza nel torneo di serie C, oltre Pagana c’è anche Ignoffo, dell’under17 del Palermo. Sarà il d.s. Laneri, con il benestare della società, a scegliere il successore dell’allenatore pugliese. Poi si inizieranno a valutare i giocatori che potranno servire alla causa del Siracusa. Si dovrebbe ripartire con i «senatori» Spinelli e Giordano mentre sempre una pista più in salita per chi è in scadenza di contratto come nel caso del portiere Tomei