STAMPA- Le combinazioni della salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, il gioco delle probabilità i rossazzurri si salvano se… (La Sicilia)

“Penna e taccuino alla mano, la classifica del campionato di Serie B al termine delle partite della quarantunesima giornata, e corsa alle possibili combinazioni nell’ultimo turno. Doveva essere il giorno della festa salvezza e si trasforma nel pomeriggio della grande paura. Lo spettro dei play out si materializza come d’incanto al triplice fischio finale di una partita da dimenticare, che lascia l’amaro in bocca a tifosi e appassionati. Le scene si ripetono a fine partita con il Cittadella al Massimino, prima di entrare in auto, davanti a un caffè, ma anche in sala stampa: i giornalisti tracciano i primi possibili incroci. Tutti cercano una consolazione, uno spiraglio di luce in una questa giornata assurda, un argomento di discussione. Scatta la corsa alla percentuale, a quello che poteva essere e non è stato, alle probabilità, a quello che sarà. Bisognerà aspettare solo venerdì sera. Le combinazioni tante, sin troppe per un ultimo turno che coinvolge, con la vittoria del Cittadella, ben otto squadre (oltre 700). Retrocesse Varese, da tempo, e il Brescia, ancora prima di scendere in campo a Bari dove è stato sconfitto comunque per 3-2, resta ancora un posto da definire per la retrocessione diretta e la definizione della sfida dei play out. Il Catania? In casa del Carpi delle meraviglie deve fare risultato senza dover dipendere dalle altre squadre. Il punto salva il Catania in qualsiasi ipotesi a 49 punti. In caso di sconfitta, però, necessariamente si dovrà guardare all’esito degli altri confronti.

Catania, tutte le combinazioni che ti salvano dalla Lega Pro (Serieb24)

“Se il Catania a Carpi perde: 1) il Catania sarebbe salvo se lo scontro diretto tra Crotone e Virtus Entella finisse in pareggio. In questo modo la classifica vedrebbe la squadra di Marcolin a 48 punti così come il Crotone, mentre l’Entella a quota 47. Gli etnei sarebbero pero’ in vantaggio sui calabresi per la differenza reti. 2) il Catania sarebbe salvo se una tra Modena e Ternana perdesse. Infatti con questa combinazione il Modena sarebbe superato per la classifica( 48 punti contro i 46 degli emiliani), mentre a parità di punti il Catania sarebbe avanti alla Ternana per la classifica avulsa. L’altra squadra ai playout uscirebbe fuori dal match tra Crotone ed Entella. 3) il Catania sarebbe salvo se il Modena dovesse pareggiare a Latina. Gli emiliani raggiungerebbero 47 punti, quindi gli etnei sarebbero avanti sia al Modena sia a una qualsiasi tra Crotone ed Entella a prescindere dal risultato.