STAMPA- Le difficoltà delle altre siciliane di C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI ANCORA SENZA PATRON E LE SCADENZE SI AVVICINANO (Corriere dello Sport)

“La voglia di fare le cose per bene si scontra con la necessità di accelerare i tempi. Il 30 giugno si avvicina: entro questa data andrà presentata la documentazione necessaria per provvedere all’iscrizione al prossimo campionato. Il Trapani è alla ricerca di un nuovo proprietario dopo che Vittorio Morace, con una lettera indirizzata ai tifosi granata e all’imprenditoria locale, ha dichiarato, una settimana fa, di non volerne più sapere poiché fiaccato dai recenti problemi giudiziari e da un’età che non gli permette più di seguire quella che per dodici anni è stata la sua “creatura”, traghettata dall’Eccellenza fino alla finale play off per la Serie A. La proprietà – secondo quanto riferito dall’amministratrice unica Paola Maria Iracani che sta curando il passaggio di consegne – valuterà la proposta formulata da una cordata di imprenditori trapanesi che fa capo a Peppe Bologna, editore e candidato Sindaco alle ultime elezioni. La trattativa è in fase embrionale, ma considerata la necessità di vendere da parte della famiglia Morace, non dovrebbero sorgere problemi di natura economica: il prezzo di vendita “non rappresenta un elemento di priorità fondamentale”, ha affermato la dottoressa Iracani

SIRACUSA LIOTTI RESTA O PARTE? (La Gazzetta dello Sport)

Il ds Laneri dovrebbe iniziare ad incontrare in queste ore i giocatori che con gli azzurri hanno firmato un biennale: Turati, Catania, Daffara e Liotti. Quest’ultimo, dopo l’ottimo campionato disputato, è finito sui taccuini di numerosi direttori sportivi di C e B: Catanzaro, Benevento e Venezia. Resta da capire se la società vorrà accettare le proposte fatte per l’esterno difensivo o blindarlo.

SICULA LEONZIO RICHIESTI CAMILLERI E GIANOLA (La Gazzetta dello Sport)

Un reparto difensivo che potrebbe perdere qualche pezzo nel corso del mercato estivo. Il centrale dii difesa Camilleri è stato richiesto dal Pisa, mentre per Gianola si starebbe muovendo la Reggina. A fine mese Petermann, Monteleone e Giuliano rientreranno al Palermo. Per quanto riguarda il centrocampista Davì ,da capire se la società bianconera ufficializzerà il suo riscatto dal FeralpiSalò.

TRAPANI DOPO FAZIO ALTRI VANNO VIA (La Gazzetta dello Sport)

Dalla società non trapela alcuna notizia ma qualche timida manifestazione di interesse per rilevarne la proprietà ci sarebbe stata. L’incertezza che regna sulla società oltre che tra i tifosi ha creato disorientamento tra i giocatori. Coloro che erano in scadenza stanno già trovando sistemazione presso altre squadre. E’ il caso di Fazio, passato alla Ternana, ma altri lo stanno seguendo, così anche diversi di quelli sotto contratto.