STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’assessore Amico cerca nuovi soci (La Gazzetta dello Sport)

“La squadra continua ad allenarsi, e ieri ha sostenuto il test contro la Berretti. Il Tribunale federale nazionale ha rinviato il giudizio relativo alla vicenda della fidejussione al 2 dicembre. Dopo che i dirigenti Giavarini ed Alessi hanno annunciato il loro disimpegno, per individuare una soluzione è sceso in campo l’assessore allo sport Giovanni Amico. “Siamo impegnati – ha detto – nella ricerca di quegli imprenditori interessati ad un progetto che non deve svanire».

Mancini in dubbio (La Gazzetta dello Sport)

“Il Messina si lecca le ferite dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e si proietta sulla sfida interna di domenica con il Fondi, anticipata alle 14.30. Con Berardi, torneranno titolari anche Musacci, Rea e Foresta, che hanno saltato ill Taranto. Lucarelli deve rinunciare Grifoni, infortunatosi nell’ultima sfida di campionato con l’Akragas. Ancora da valutare, invece, le condizioni di Mancini.

Messina, il gol è un problema (Corriere dello Sport)

Solo tre reti nelle ultime cinque gare, Lucarelli vuole di più: «Serve maggiore sostanza»

Chiuso il capitolo della Coppa Italia di Lega Pro con l’eliminazione a Taranto, il Messina si concentra sul campionato, pur portandosi dietro ulteriori valutazioni tecniche che potranno essere utili per il prosieguo della stagione. In Puglia si è interrotta la serie utile della gestione Lucarelli, che in sette incontri aveva prodotto tre successi (in campionato contro la Casertana, e in Coppa Italia contro Vibonese e Catania) e quattro pareggi. Il Messina del nuovo corso però mantiene l’imbattibilità nel torneo poiché con Lucarelli in panchina ha raccolto una vittoria ed una striscia di quattro pareggi consecutivi contro Taranto, Matera, Andria e Akragas. Un trend che conferma la crescita nella fase difensiva e le difficoltà a segnare, come accaduto anche mercoledì a Taranto negli ottavi di finale.

Cassini cresce e scalpita Sottil conferma il 4-2-3-1 (Corriere dello Sport)

“Andrea Sottil dovrà fare a meno di Longoni, ma c’è Cassini che scalpita e appare desideroso di mostrare il proprio talento sinora inespresso. Per un sudamericano che sarà costretto a restare ai box, per almeno un mese, a causa di un infortunio, ce n’è un altro pronto a dare il contributo necessario affinché il Siracusa possa operare una risalita in classifica. Il brasiliano è dotato di grande talento e alcuni dei “colpi” in suo possesso sono stati messe in evidenza, ieri pomeriggio, nel corso del consueto test infrasettimanale contro la formazione Berretti. Amichevole conclusa con il risultato di 5-0, con le marcature oltre che di Cassini, anche di De Respinis, De Vita e Scardina (e un’autorete). Il tecnico piemontese ha provato diverse soluzioni tattiche, con Cassini che potrebbe essere uno dei protagonisti in campo. Il talentuoso giocatore di proprietà del Palermo era stato protagonista di un battibecco con capitan Baiocco nell’allenamento del mercoledì – costringendo Sottil a interrompere spesso la seduta – ma ieri ha messo in mostra le sue qualità, andando in rete e proponendosi a supporto di Scardina.