STAMPA – Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

RIGOLI, ORMAI È FATTA MARINO VA DA COZZA? La gazzetta dello sport

In attesa dell’ufficialità di Pino Rigoli alla guida della Sicula Leonzio, la società bianconera nei prossimi giorni dovrebbe iniziare i primi colloqui con i giocatori che si sono distinti nella stagione appena conclusa a partire dall’attaccante e capitano Giovanni Ricciardo. Potrebbe essere in uscita, invece, il diciannovenne Roberto Marino che è seguito dal Taranto, formazione retrocessa in D e che è guidato dall’ex bianconero Ciccio Cozza.

Si libera la panchina ma ora il Messina pensa solo alla cassa La gazzetta dello sport

Nulla di so- stanzioso, perché al di là di quanto detto il club giallorosso non sarebbe interessato né a Rigoli né a Venuto. Il lavoro sul fronte allenatore, peraltro, ini- zierà non prima della prossima settimana. Nel frattempo la campagna abbonamenti proce- de positivamente: toccata quo- ta 500. Il d.g. Manfredi ringra- zia i messinesi: «La gente ci sta dando grande fiducia, sposan- do la nostra causa al buio. Nella passata stagione in 3 mesi sono stati sottoscritti poco più di 600 abbonamenti; adesso, senza al- cuna certezza, siamo già a quo- ta 500. Il nostro primo campio- nato si concluderà il 25 giugno. Il traguardo è l’iscrizione e ov- viamente il capitolo Celeste, per noi fondamentale. Saranno decisivi gli sponsor e l’apporto della nostra gente: se dovessi- mo continuare sui numeri at- tuali, quota 4 mila tessere non sarebbe utopia. Lucarelli? Ab- biamo scelto di non vincolarlo, una manifestazione di rispetto nei suoi confronti. Non poteva- mo tarpargli le ali, è giusto che valuti altre opportunità. Per noi è un arrivederci, gli saremo sempre grati».

CALORI E SALVATORI A MALAGA DA MORACE La gazzetta dello sport

La prima mossa di Vittorio Morace è arrivata: il diesse Fabrizio Salvatori e il tecnico Alessandro Calori hanno trascorso, ieri, l’intera giornata a Malaga, a casa dello stesso presidente granata. Ai fini di un felice rinnovo dell’accordo, per entrambi, saranno decisivi due fattori: la prospettiva di allestire immediatamente una squadra che punti alla promozione, e la sottoscrizione di un contratto biennale.