STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA SOTTIL VUOLE LA B E SE NE VA DI NAPOLI IN POLE POSITION ((La Gazzetta dello Sport)

Adesso è arrivata pure l’ufficialità. Andrea Sottil non è più l’allenatore del Siracusa. Nella tarda serata di lunedì c’è stato l’incontro definitivo che ha sancito la rottura con il club azzurro. «Sottil ha spiegato che aspira ad allenare da subito in B – ha sottolineato il presidente Gaetano Cutrufo – e manifestato il desiderio di trovare una collocazione tra i cadetti. Al tempo stesso ha compreso che la nostra società non poteva ulteriormente restare congelata in attesa della sua decisione». Raffaele Di Napoli dell’Akragas dovrebbe essere il successore di Sottil. Il tecnico campano è in vantaggio su Campilongo e Ugolotti.
AKRAGAS AAA CERCASI NUOVI SOCI MA LA PIAZZA MUGUGNA (La Gazzetta dello Sport)

Allargare quanto è più possibile la base societaria. L’Akragas cerca nuovi soci. Continua a trattare con gli esponenti di due singole cordate ma vorrebbe un forte impulso dall’imprenditoria locale. In passato il tentativo è stato ripetutamente fatto ma non ha avuto grande successo. Adesso si rilancia l’appello, mentre la piazza inizia a mugugnare. Vorrebbe qualche certezza in più come quella che chiede il tecnico Lello Di Napoli.

SICULA LEONZIO SCOPPETTA VA CON COZZA? CACCETTA, ORA È DIFFICILE (La Gazzetta dello Sport)

La società dovrebbe iniziare a giorni i colloqui con i giocatori che potrebbero continuare pure in C. D’Amico e Ricciardo potrebbero essere i punti fermi. Per quanto riguarda i volti nuovi si complica l’arrivo di Caccetta con il Catania che avrebbe scavalcato i bianconeri.

TRAPANI MAGALINI IL NUOVO D.S.? INCONTRO CON LA PROPRIETÀ (La Gazzetta dello Sport)

Potrebbe essere Giuseppe Magalini a prendere il posto di Fabrizio Salvatori nel ruolo di direttore sportivo. Ieri l’ex d.s. dell’Alessandria è giunto a Trapani e in giornata avrebbe avuto un primo incontro col d.g. Anne Marie Collart. Nel caso venga raggiunta una intesa su programmi e contratto già oggi ne verrà ufficializzato l’ingaggio.

Il Messina giocherà al Celeste (La Gazzetta dello Sport)

Messo a punto un tassello fondamentale. Ieri è stata raggiunta un’intesa di massima con l’amministrazione comunale: l’impegno è stato assunto dal sindaco Accorinti, che ha garantito l’ok per l’utilizzo annuale dello storico impianto, in attesa che l’iter per la concessione pluriennale faccia il suo corso.