STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Citro e Coronado via Trapani, quante valigie (La Gazzetta dello Sport)

“S ono undici i calciatori che il Trapani ha sotto contratto. E da questi, teoricamente, potrebbe ripartire nel prossimo ritiro precampionato, fissato a Spiazzo per il 10 luglio. Un mini organico che conta su un portiere (Marcone, al rientro dopo il prestito al Sudtirol), cinque difensori (Visconti, Legittimo, Fazio, Pagliarulo e Daì), tre centrocampisti (Maracchi, Canotto e Fornito, reduce dall’esperienza a Catania) e due attaccanti (Coronado e Citro). In realtà, però, almeno quattro di questi devono essere considerati certamente in uscita, perchè nel mirino di diversi club di serie B e, quindi, con un mercato che li tiene sulla corda.

SIRACUSA SABATO SI DECIDE IL TECNICO CUTRUFO, RABBIA SBOLLITA (La Gazzetta dello Sport)

«In settimana altre conferme di giocatori, e nel weekend verrà sciolto il nodo allenatore». La tabella del presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo che, dopo la sfuriata per lo striscione in città che l’accusava di speculare su anziani e bambini fissando i prezzi dei biglietti, è tornato sui suoi passi. «Un momento di rabbia profonda, un’accusa ingiusta. Ma voglio ascoltare le parole di chi mi ha detto di non darla vinta a quanti vogliono distruggere il Siracusa.

MESSINA SERVE LIQUIDITÀ PER IL 26 SI SPERA NEGLI ABBONATI (La Gazzetta dello Sport)

Inizia la settimana della verità. La campagna abbonamenti procede a ritmo costante e tocca quota 900, ma si spera in una sensibile impennata perché il club necessità di liquidità immediata per far fronte a una mole di esborsi molto sostanziosa entro il 26, data ultima per pagare gli arretrati ai calciatori. Tutto passa da qui: solo dalla prossima settimana si potrà tornare a parlare di calcio e quindi anche del futuro allenatore del Messina. Poche certezze, se non che Rea, De Vito e Berardi – tre dei sei giocatori che vantano un contratto – hanno espresso la volontà di rimanere.

AKRAGAS ORA VINCE L’INCERTEZZA E LO SPONSOR ENEL LASCIA (La Gazzetta dello Sport)

Il duo Giavarini-Alessi è preda dell’incertezza. Il tempo scorre mancano 11 giorni per iscrivere l’Akragas alla prossima Lega Pro. Le cordate non si manifestano e l’Enel non rinnova i 270 mila euro di sponsorizzazione. C’è però un tesoretto di 700 mila euro da salvaguardare quale premio per aver investito sui giovani. Ed i giovani potrebbero essere la chiave di tutto

SICULA LEONZIO PIACE LA PUNTA ROSSETTI VIA IL 12, DAL 19 IN CALABRIA (La Gazzetta dello Sport)

«Siamo attivi su più fronti, ci aspetta una stagione impegnativa». Il presidente Leonardi ha le idee chiare. Si partirà il 12 luglio – ha spiegato Leonardi – la squadra inizierà la preparazione precampionato, mentre dal 19 si trasferiranno a Camigliatello. Per quanto riguarda l’organico nessuna anticipazione. «I nostri tifosi sono abituati alle rivoluzioni di mercato, ci saranno alcune riconferme valutate col d.s. Mignemi ed il nuovo tecnico». Piace il giovane attaccante Rossetti.