STAMPA- Le siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MESSINA DOCUMENTI ALLA COVISOC C’È FIDUCIA NELL’ISCRIZIONE (La Gazzetta dello Sport)

Il Messina adesso spera concretamente di farcela. Il club ha rispettatoitermini per la consegna della documentazione che adesso passa al vaglio della Covisoc, incartamenti che dovrebbero dimostrare, secondo i vertici societari, l’abbattimento della carenza patrimoniale rilevata dalla Commissione lo scorso 30 giugno. Domani si proverà a superare lo scoglio fidejussione: con il rilascio della polizzaeil contestuale pagamento di stipendi e contributi, il Messina potrebbe ottenere la licenza d’iscrizione al campionato senza dover passare per il ricorso.

SIRACUSA GLI ESTERNI CELIA E PIERINI NEL MIRINO DEGLI AZZURRI (La Gazzetta dello Sport)

L’esterno difensivo Celia, classe ’99, e quello offensivo Pierini, classe ’’98, entrambi in forza alla Primavera del Sassuolo sarebbero sul taccuino del ds Laneri e avrebbero l’approvazione del tecnico Bianco, ex Berretti neroverde. Intanto è stata ufficializzato il rapporto di collaborazione tra la società azzurra e la Pantanelli, formazione siracusana che si occupa del settore giovanile.

SICULA LEONZIO VICINI AL DIFENSORE GRANATA PIACE L’ESTERNO BOLLINO (La Gazzetta dello Sport)

La Sicula Leonzio è pronta a chiudere per il difensore Granata, classe ’97, che è cresciuto nella Primavera del Napoli. Ai dirigenti bianconeri piace anche l’esterno offensivo Bollino, classe ‘94, che ha giocato nella scorsa stagione prima a Tarantoepoi si è trasferito nella Paganese. Inizia a prendere forma il nuovo organico della Sicula Leonzio di Rigoli che dal 12 luglio partirà in ritiro.

AKRAGAS SERVONO 125MILA EURO SI SPERA IN GIAVARINI (La Gazzetta dello Sport)

Serve un assegno circolare di 125 mila euro per tenere in vita l’Akragas. In Covisoc la società non ha inviato alcun prospetto di equilibrio finanziario. Lo potrà fare entro martedì prossimo ma al documento dovrà allegare il cospicuo versamento. Se anche questa scadenza non verrà rispettata allora sarà la fine. Fra una ridda di ipotesi avanza quella che sarebbe ancora una volta Marcello Giavarini, ma da solo,asostenere l’onere economico nell’attesa di fare i conti finali e passare la mano. Se anche questo scenario non dovesse verificarsi lui potrebbe affrontare la nuova stagione in solitaria.

Caccavallo è vicinol’ok Trapanivuole ilgironeA (La Gazzetta dello Sport)

“La società, alle prese con le trattative relative ad alcune cessioni e l’ingaggio di 2 giocatori per coprire i ruoli scoperti dalle partenze di Colombatto e Casasola, è intenzionata a chiedere l’inserimento nel girone A, cosi come avvenuto negli ultimi anni della C1 prima della promozione in B. Ciò al fine di evitare le lunghe trasferte in pullman, utilizzando gli aeroporti di Trapani e Palermo ed una convenzione con una compagnia di voli charter.