STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS TRATTATIVE, CAPONNETTO NON SI ARRENDE (La Gazzetta dello Sport)  L’avvocato Caponnetto non si arrende. L’uomo delle trattative vuole l’Akragas in mani sicure. Sfumate quella con un gruppo di imprenditori locali, capitanati dal presidente del Sion Christian Constantin, e quell’altra con Alessandro Nuccilli. Rimane in piedi, ma instabile, il contatto con Roberto Nava. Per arrivare alla firma servono chiarimenti sull’aspetto economico. Chi paga i debiti pregressi ? Lo stallo perdura ed Enzo Caponnetto rischia la parte del solitario Don Chisciotte.

AKRAGAS, RESA DIETRO L’ANGOLO (Corriere dello Sport)

“Interrotta la trattativa per la cessione del club”

“alzare bandiera bianca. Il futuro del club nel calcio professionistico è a rischio visto che anche la trattativa con la cordata svizzera, capitana da Roberto Nava, sembra sul punto di saltare. I possibili investitori non sarebbero disposti a saldare i debiti pregressi, risalenti alle stagioni in Serie D. Nava vorrebbe sì prendere l’Akragas, ma alle sue condizioni, rilasciando una fidejussione da 600 mila euro anche per coprire gli attuali debiti con i fornitori e l’erario. Inoltre, con il suo entourage sarebbe disponibile a realizzare l’impianto di illuminazione allo stadio “Esseneto” e a rinforzare la squadra con l’ingaggio di cinque giocatori (due attaccanti, due centrocampisti ed un difensore) per salvare la categoria. La trattativa si sarebbe arenata anche per gli emolumenti da pagare ai tesserati entro il 16 dicembre e scongiurare un’ulteriore penalizzazione. Il presidente Silvio Alessi, rimasto solo a gestire la società dopo il disimpegno di Marcello Giavarini, avrebbe chiesto aiuto alla cordata di Nava per rispettare gli impegni con tesserati e dipendenti. Anche su questo le parti sarebbero distanti, mentre la scadenza incombe.

SIRACUSA MUCCIANTE, SCARDINA E PALERMO A PARTE(La Gazzetta dello Sport)eri pomeriggio il Siracusa ha ripreso gli allenamenti per preparare il derby di domenica allo stadio «Massimino» di Catania con la Sicula Leonzio, ultima gara del girone di andata. Lavoro differenziato per Mucciante, Scardina e Palermo. I tre giocatori, dopo aver svolto la fase di riscaldamento con i compagni, hanno continuato a lavorare in palestra.

SICULA LEONZIO OUT SOLO BONFIGLIO, D’AMICO A PARTE (La Gazzetta dello Sport) Ieri la Sicula Leonzio di Diana ha ripreso gli allenamenti. Out solo Bonfiglio, con D’Amico che continua gli allenamenti differenziati per poter rientrare nel mese di febbraio. Arcidiacono, scontato il turno di stop, torna a disposizione. E’ scattata dalle ore 12 di ieri a Lentini la prevendita per acquistare i biglietti per il derby con il Siracusa che si disputerà al Massimino.