STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Carica Calori «Un Trapani al massimo» (La Gazzetta dello Sport)

“«Non dobbiamo precluderci nulla. Fare più punti possibili ed essere capaci di fare meglio di quanto si è fatto finora». Il messaggio di Alessandro Calori alla ripresa delle ostilità dopo il turno di riposo è chiaro. E’ vero che Lecce e Catania, entrambe vittoriose lo scorso fine settimana, si sono ulteriormente distanziate ma il tecnico granata non abbandona la possibilità di poter insidiare le due battistrada. Un messaggio, una convinzione, che cerca di trasmettere alla squadra, in parte uscita rimodellata dalla finestra di mercato di gennaio. «Voglio vedere in campo una squadra che abbia la grinta di chi ha voglia di vincere, pronta a dare sempre il massimo in queste partite che rimangono da giocare. Poi, alla fine, tireremo le somme e vedremo».

Tra Siracusa E Akragas sfida delicata (La Gazzetta dello Sport)

“Il derby Siracusa-Akragas si avvicina e regala una buona notizia al tecnico degli aretusei: De Silvestro si avvia verso il recupero. L’esterno offensivo azzurro ieri ha lavorato con i compagni e sembra abbia messo alle spalle il problema al flessore che lo ha costretto ad accomodarsi in panchina nella trasferta di Cosenza. Ieri la squadra ha svolto un lavoro prettamente tattico e nel finale una frizzante partitella in famiglia su un campo a dimensioni ridotte. Lavoro differenziato per Mancino. Oggi ultimo allenamento settimanale al termine del quale l’allenatore Bianco diramerà l’elenco dei convocati per il derby con l’Akragas.

SICULA LEONZIO C’È SIBILLI PER BOLLINO (La gazzetta dello Sport)

Una seduta sia atletica che tattica quella di ieri. Il tecnico Diana prepara nei minimi dettagli la trasferta di Catanzaro provando a dare continuità di risultati dopo il successo col Bisceglie. Non ci sarà per squalifica Bollino che quasi sicuramente verrà sostituito da Sibilli. In avanti ballottaggio tra Foggia e Lescano con quest’ultimo favorito e potrebbe partire dal primo minuto. Lavoro differenziato per D’Amico, infortunato di lungo corso, che dovrebbe, invece, rientrare tra un mese. Questa mattina ultima seduta settimanale dopo la quale la squadra partirà per Catanzaro.