STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA SCARDINA OPERATO AL PIEDE DE SILVESTRO HA RECUPERATO (La Gazzetta dello Sport) 

Tegola nel reparto offensivo per il tecnico Bianco. Questa mattina l’attaccante Scardina verrà operato in una struttura privata a Siracusa per ridurre la frattura ad un dito del piede che si è procurato nel derby con l’Akragas di domenica scorsa. Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento per preparare la trasferta di Matera. Nel pomeriggio parte dell’allenamento si è tenuto sotto una fastidiosa pioggia. Solo corsa per il portiere Tomei mentre è ancora ai box il centrocampista under Palermo.

SICULA LEONZIO DE ROSSI-GAMMONE OK OGGI SEDUTA DI TATTICA (La Gazzetta dello Sport) 

Ieri la squadra ha lavorato sulla tecnica e forza allo stadio «Angelino Nobile» di Lentini. C’è da preparare il match contro il Lecce, prima della classe, che si giocherà domenica al «Massimino» di Catania. Il difensore De Rossi ed il centrocampista Gammone hanno svolto parte dell’allenamento con il gruppo e sembra che abbiano messo alle spalle i rispettivi infortuni. Oggi la comitiva bianconera si sposterà nella vicina Scordia per sostenere una seduta che dovrebbe essere prettamente tattica. I pugliesi troveranno di fronte una delle squadre più in forma del momento: 10 punti su 12 a disposizione.

AKRAGAS IN PANCHINA VA CRIACO OGGI TEST COL RACALMUTO (La Gazzetta dello Sport) 

Ieri l’Akragas ha sostenuto una seduta di allenamento al campo Fontanelle sotto una pioggia battente che ha comunque condizionato un po’ la seduta. Tutti presenti e ripasso di schemi. Oggi, alle 14.30, amichevole all’Esseneto con la Libertas Racalmuto che milita in promozione. Lello Di Napoli proverà la squadra che affronterà in casa il Catanzaro. Domenica l’allenatore agrigentino seguirà il confronto dalla tribuna per la squalifica di due turni. A sostituirlo il suo secondo Leo Criaco.

TRAPANI DOMENICA REGIA A CORAPI IERI SCUOLE AL PROVINCIALE  (La Gazzetta dello Sport) 

Sarà Ciccio Corapi a gestire la regia del Trapani domenica contro la Paganese al posto dello squalificato Palumbo. L’esperto centrocampista ha svolto ieri un lavoro differenziato ma appare completamente ristabilito dall’infortunio che gli ha impedito di giocare a Caserta. Il tecnico Calori ha intanto cambiato il programma degli allenamenti posticipando a stamani la doppia seduta. Ieri, infatti, la squadra ha dedicato parte della mattinata ospitando al Provinciale gli alunni delle quinte classi dell’Istituto comprensivo «Collodi-Sturzo» nell’ambito del progetto «Il Trapani Calcio incontra le scuole».