STAMPA- Le siciliane di Serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI INIZIA IL RITIRO A SPIAZZO LA ROSA È DA COMPLETARE (La Gazzetta dello Sport)

Inizia a lavorare nel ritiro di Spiazzo (Trento) oggi pomeriggio il Trapani. Il tecnico Calori ha portato con se 18 tesseratie4 giocatori in prova. Una rosa ancora da completareeche in parte sarà sfoltita con le partenze di uomini-mercato come Citro e Fazio e di almeno uno traiportieri, Farelli e Marcone. Gli altri over (12 in totale) sono i difensori Pagliarulo, Legittimo e Visconti, i centrocampisti Maracchi, Taugourdeau, FornitoeCanotto e l’attaccante Ferretti. Andrà arricchita anche la lista degli under, che attualmente comprende il portiere Ferrara, i difensori Rizzo e Sammartano,icentrocampisti Aloi e Canino e la punta Sparacello.

CALORI: I RINFORZI? ARRIVERANNO PER OTTENERE QUALCOSA DI SPECIALE (Corriere dello Sport)

“Parte da Spiazzo la rincorsa del Trapani verso la serie B. Da oggi i granata si alleneranno nella località trentina, già teatro del ritiro dello scorso anno. Nessuna sorpresa nell’elenco dei convocati diffuso ieri. Ai confermati, ai neo-arrivati (il centrocampista Taugourdeau e l’attaccante Ferretti) e ai rientranti dai prestiti si sono aggiunti diversi giovani e quattro calciatori in prova: Guga Dambros (attaccante), Guilherme Cescon (difensore), Alessio Rossini (difensore) e Giovanni Dossè Kean (centrocampista). Il primo allenamento è in programma nel pomeriggio (ore 17) e fino al 21 luglio le sedute saranno doppie (alle 10 e alle 17). La prima amichevole verrà disputata sabato 22, alle ore 17.30, a Mezzano di Primiero, contro l’Hellas Verona. Il rientro in città è previsto per venerdì 28 luglio. «Non siamo al completo», ha ricordato senza tanti giri di parole Alessandro Calori, lapidario nel suo commento, ma consapevole che il perfezionamento della rosa dipende anche, se non soprattutto, dal girone in cui verrà inserito il Trapani: «Ci muoveremo di conseguenza – osserva il tecnico aretino – ma seguiremo un filo conduttore per la scelta dei rinforzi. Non mi interessano calciatori senza motivazioni, ma voglio uomini convinti e pronti a lavorare sodo, per il desiderio e l’ambizione di ottenere qualcosa di speciale»

SIRACUSA IN PORTA IDEA TOMEI BRUMAT E SCARDINA VIA? (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l’addio del portiere Antonio Santurro, che ha firmato ieri pomeriggio per il Bologna, il Siracusaèquindi alla ricerca di un suo sostituto. Una pista sembrerebbe portare all’esperto Matteo Tomei, classe ’84, che nelle ultime due stagioni ha difeso la porta del Pordenone. Intanto il centrocampista offensivo Vincenzo Pepe, ex azzurro, è stato nuovamente accostato al Siracusa, come qualche stagione fa. Per l’attacco sembra più lontano dal rinnovo il romano Scardina, mentre l’esterno destro Matteo Brumat è prontoasposare il progetto del Robur Siena.

SICULA LEONZIO D’AMICO E BIONDI HANNO RINNOVATO (La Gazzetta dello Sport)

Ieri è stata la giornata dedicata ai rinnovi. Continua l’avventura nella Sicula Leonzio del centrocampista D’Amico che dopo nove anni riassapora la serie C. Riconfermato anche il giovane portiere, classe ’98, Biondi. Resta sempre calda la pista che porta al centrocampista Herrera. Per la difesa piace sempre il difensore palermitano Cossentino che nella scorsa stagione ha giocato nel Siracusa. In uscita il difensore Milizia che è andato al Taranto guidato dall’ex bianconero Ciccio Cozza. In terra pugliese dovrebbe trasferirsi pure il fantasista Savanarola.