STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA UFFICIALE TOMEI IN PORTA HA GIOCATO PURE IN SCOZIA (Gazzetta dello Sport)

Ingaggiato il successore di Antonio Santurro che si è accasato al Bologna. L’esperto Matteo Tomei, classe ’84, è arrivato alla corte del tecnico Paolo Bianco. Nella giornata di ieri il Siracusa ha annunciato l’acquisto del nuovo portiere azzurro con l’accordo che è stato siglato dal presidente Gaetano CutrufoaMilano.

TRAPANI PIACE CACCAVALLO DA OGGI GLI ABBONAMENTI (Gazzetta dello Sport)

Primo allenamento ieri pomeriggio per il Trapani nel ritiro di Spiazzo (Trento). La preparazione continuerà con due sedute giornaliere, ad eccezione del 22 luglio quando i granata affronteranno in amichevole il Verona. Ancora non definito l’ingaggio di Caccavallo (’87) del Venezia al quale sta facendo la corte il Cosenza, squadra nella quale l’attaccante ha già militato nella stagione 2008/2009. Oggi il Trapani lancerà la campagna abbonamenti per il prossimo campionato di serie C.

Rigolicarica laSiculaLeonzio ArrivaGranata (Gazzetta dello Sport)

“«Cercheremo di mettere su una squadra che sia competitiva sin dalla prima giornata di campionato. Vogliamo prendere giocatori che abbiano le nostre stesse idee: sacrificio, umiltà e voglia di lavorare quotidianamente. Per noi ogni giorno di allenamento rappresenta una partita». Ha esordito così Pino Rigoli, nuovo tecnico della Sicula Leonzio, presentato ieri mattina in un noto albergo cittadino.«Mi aspetto di arrivare primo, perché da tre anni i risultati sono questi. Qui sono tutti abituati a vincere, quindi pure io mi devo adeguare. Scherzi a parte, noi cercheremo di dare alla nostra squadra quell’identità e quel modo di essere per rappresentare la nostra società nel migliore dei modi. C’è tanto da fare ma punteremo a prendere quei giocatori con senso di appartenenza».