STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Carica Calori «Dai Trapani riscattati» (La Gazzetta dello Sport)

Ancora non del tutto smaltita la batosta (42) subìta il 6 maggio a Cosenza, costata il secondo posto in classifica, che il Trapani si ritrova davanti il Cosenza anche nei playoff. Una sorta di incubo visto che, durante la stagione, la squadra di Braglia si è rivelata un’autentica bestia nera per i granata, due volte sconfitta in campionato ed eliminata dalla Coppa Italia: «Nell’ultima partita abbiamo fatto forse il primo tempo più brutto della mia gestione – dice Calori Li abbiamo rivisti quei 45’, senza commentarli, per capire qual è la differenza tra quando si è squadra e quando lo si è un po’ meno. Dobbiamo ripartire da lì, sapendo cosa non dobbiamo fare. Può darsi che il destino ci stia dando un segnale in questo senso, e va colto».

«VAI TRAPANI, STAVOLTA SARÀ UN’ALTRA STORIA» (Corriere dello Sport)

Dopo l’esito del sorteggio, molti tifosi granata hanno storto il naso, visti gli ultimi precedenti, ma i giochi ormai sono fatti: l’avversario del Trapani, nel primo turno della fase nazionale dei play off, ironia della sorte, sarà il Cosenza. Proprio la squadra di Braglia, infatti, è riuscita a battere il Trapani sia all’andata al “Provinciale” (17 dicembre, 1-2, unica sconfitta casalinga stagionale) sia al ritorno al “San Vito-Gigi Marulla” (6 maggio, 2-4). Calori e i suoi, comunque, sono pronti a quello che la società ha definito il “Piano B” per raggiungere l’obiettivo promozione: «Può darsi che sia un segno del destino – commenta Alessandro Calori – bisognerà giocare con la mente libera e far leva sull’esperienza dei giocatori che hanno già disputato i play off. Ma la spensieratezza e la freschezza dei più giovani, ne sono sicuro, potranno darci una grande mano». PRIMO ROUND. Domenica, alle ore 20.30, primo atto della doppia sfida, a Cosenza. Ritorno fissato al “Provinciale” per mercoledì prossimo, allo stesso orario. «Nell’ultima gara giocata coi calabresi abbiamo disputato il peggior primo tempo della mia gestione – continua Calori – quei 45 minuti li abbiamo rivisti senza commentarli, capendo cosa non ha funzionato. Credo sarà fondamentale ripartire da quella battuta d’arresto, avendo ben chiaro cosa non dovremo fare»

SICULA LEONZIO NARCISO E ARCIDIACONO FRA I DEFERITI DEL FOGGIA (La Gazzetta dello Sport)

Ci sono anche il portiere Narciso e l’attaccante Arcidiacono nella lunga lista dei deferiti dalla procura al tribunale federale per presunti illeciti amministrativi dal 2015 al 2017 quando i due militavano nel Foggia. Entrambi rischiano una squalifica. La Sicula Leonzio intanto ha già archiviato la stagione e programma il futuro.

SIRACUSA SARÀ LINEA VERDE SPINELLI VUOL RESTARE (La Gazzetta dello Sport)

Nel Siracusa che verrà ci sarà spazio, a detta del presidente Cutrufo, per tanti giovani. Naturalmente nelle prossime settimane i dirigenti si siederanno attorno ad un tavolo per discutere anche con i «senatori» Catania e Turati. Da definire anche leposizioni dei centrocampisti Spinelli e Giordano che vorrebbero chiudere la carriera con la maglia azzurra.

AKRAGAS SUGLI IRANIANI MOLTI DUBBI LA PIAZZA SI SPACCA IN DUE (La Gazzetta dello Sport)

Le notizie che arrivano dall’Iran relative alla soluzione della crisi dell’Akragas suscitano opposte reazioni nella tifoseria agrigentina. C’è chi crede nel tentativo dell’imprenditore Karimouee e c’è chi invece, dopo aver visto fallire altre quattro trattative stagionali, pensa che non se ne farà nulla. Necessari ancora altri giorni per verificarne l’esito. Il 28 maggio dovrebbe essere quello dell’arrivo ad Agrigento della cordata Acquirente