STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E Calori registra Il Trapani in difesa (La Gazzetta dello Sport)

“Domenica sera il tuffo nell’incognita playoff. L‘ultima volta il Trapani vi partecipò nel 2016, ma in ballo c’era la promozione in A, solo sfiorata nella doppia finale col Pescara. Oggi, con in ballo la B, il primo scoglio il doppio confronto col Cosenza, la cui gara di andata oltre che dalla pay-tv Eleven Sport andrà in diretta sulla Rai in streaming sul sito raisport.rai.it e in differita dalle ore 23,00 su Rai Sport -HD. SFIDA INFINITA Con le due di playoff saranno 5 quest’anno le partite del Trapani col Cosenza. Le prime tre sono state altrettante vittorie della squadra silana, con un bilancio per il Trapani di 7 gol al passivo contro appena 3 realizzati. Per sperare di superare il turno ed accedere alla seconda fase nazionale dei playoff il Trapani, pertanto, deve necessariamente capovolgere a suo favore i dati relativi al doppio confronto col Cosenza, sia in termini di risultati che di reti subite. In verità al Trapani basterebbe non subire gol in entrambe le partite poiché, in caso di parità, a passare il turno sarebbe la squadra granata essendosi piazzata meglio nella stagione regolare.

SIRACUSA TOMEI CON LE VALIGIE (La Gazzetta dello Sport)

Se il Siracusa ha chiuso la stagione come migliore difesa grandi meriti sono del portiere Tomei. Arrivato dal Nord per provare il calcio del girone meridionale è stato una delle cartoline più belle del Siracusa. Si sarebbe fatta avanti la Juve Stabia. Con i programmi ridimensionati difficile resti.

SICULA LEONZIO DIANA, TANTI ESTIMATORI (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico Diana sarebbe finito nel mirino di società di serie C. L’ottimo lavoro svolto ha fatto alzare il numero di estimatori dell’allenatore bresciano. Anche la Reggina avrebbe sondato il terreno. Certamente dopo l’incontro in programma ad inizio della settimana prossima tra la società bianconera e Diana si avrà un quadro più chiaro.