STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS TORNA SALVEMINI IN ATTACCO CON PARIGI (La Gazzetta dello Sport)

Al debutto esterno in campionato l’Akragas fa leva sulla carica di un gruppo di belle speranze per non iniziare il torneo da sconfitto. Al termine della rifinitura di Cosenza confermato il 3-5-2 ma permangono dei dubbi. In difesa Pisani è in ballottaggio con Danese mentre a centrocampo Di Napoli non ha deciso se mandare in campo Scrugli o Saitta. In attacco dovrebbe tornare Salvemini a far coppia con Parigi. «Rispetto per tutti ma paura di nessuno» dice l’allenatore, squalificato.

Trapani-Siracusa prima da non fallire (La Gazzetta dello Sport)

“P er Alessandro Calori le uniche preoccupazioni alla vigilia del derby sono le condizioni di due esperti come Pagliarulo e Taugourdeou (problemi intestinali). Per il resto è sereno ma ammette che la squadra non è ancora al top della condizione: «Abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno, c’è quindi ancora tanto da migliorare, però ci siamo preparati bene – dice Calori – I derby sono partite sentite dappertutto, però quella col Siracusa vale tre punti come tutte» […] Sarà il battesimo del tecnico Bianco dopo la Primavera col Sassuolo, ed è in trepida attesa.«Non sono emozionato, per il momento, – ha spiegato il pugliese – ho visto la squadra concentrata, il Trapani è un banco di prova importante, ma sono convinto che faremo una grande prestazione. C’è massimo rispetto perché affrontiamo una formazione attrezzata per la B. Il nostro punto di forza è la squadra».