STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A MILANO SI SCRIVE IL FUTURO SUMMIT CORDATA-GIAVARINI (La Gazzetta dello Sport)

Ore 18.30 di un caldo pomeriggio a Milano: l’Akragas va incontro al suo futuro. In un albergo si confrontano il presidente onorario e maggior azionista Marcello Giavarini e tre rappresentanti di una cordata romana interessata a entrare nel club. L’intesa di massima richiede però ulteriori passaggi per chiarire l’entità della rimodulazione delle quote societarie, la situazione contabile, le scelte tecniche.

SICULA LEONZIO «VOGLIO TANTI ABBONATI» LEONARDI SPRONA I TIFOSI (La Gazzetta dello Sport)

Prime indicazioni per il tecnico Pino Rigoli , la sua squadra ieri ha sfidato all’Angelino Nobile l’Equipe Sicilia. Intanto da oggi la comitiva bianconera si trasferirà a Camigliatello Silano, nel cosentino, per iniziare il ritiro veroeproprio che si concluderà il 4 agosto. Venerdì, invece, in un noto albergo cittadino verrà lanciata la nuova campagna abbonamenti.

SIRACUSA BIANCO SI FIDA DEL DS LANERI «MERCATO? PAZIENTIAMO…» (La Gazzetta dello Sport)

«Il Siracusa ha la fortuna di avere un direttore sportivo che sa come comportarsi in chiave mercato. Avendo un budget diverso dalle altre squadre dobbiamo pazientare un po’ di più prima di completare l’organico. Mi fido comunque dell’operato di Laneri e lo scorso anno lo ha dimostrato». Non è preoccupato il tecnico Paolo Bianco che ieri ha diretto il terzo giorno di allenamento con una rosa da completare. Nove i giocatori che al momento sono sotto contratto. In chiave mercato il Siracusa sarebbe sulle tracce di Mancino, ex azzurro, che ha giocato ad Andria e Musacci che invece era a Messina.

MESSINA UN BANDO PER FAR RINASCERE IL CALCIO GIALLOROSSO (La Gazzetta dello Sport)

Il sindaco Accorinti chiama a raccolta l’imprenditoria messinese. Dopo l’incontro di lunedì con Barbera-che si è detto disponibile ad avviare, con altri eventuali imprenditori, un progetto di rilancio del calcio messinese – l’amministrazione continua a lanciare messaggi: «Abbiamo già avuto alcuni incontri proficui, ma lo sforzo economico nonèindifferente ed è necessario l’intervento di altri imprenditori. Abbiamo redatto una manifestazione di interesse, che scadrà alle ore 12 di lunedì 24: entro quella data i gruppi interessati potranno proporsi. I criteri di scelta? Serietà e disponibilità economica».

Cinquina del Trapani alla prima Ferretti ok (La Gazzetta dello Sport)

“C inque gol, un palo (Ferretti) , una traversa(Citro) nell’ormai tradizionale prima amichevole stagionale che il Trapani da tre anni disputa contro i dilettanti del Pinzolo Valrendena a Spiazzo. Ma per Calori era importante vedere all’opera la condizione dei singoli, limitandone il minutaggio sul terreno di gioco, e le prime valutazioni sui giocatori in prova: Rossini e i brasiliani Dambros e Cescon. Non hanno giocato Visconti, tenutoariposo per un affaticamento muscolare, e Dossè Kean, quest’ultimo in prova ma che stamani lascerà per sempre il ritiro. Prime impressioni nel complesso positive, anche delle buone giocate ma la valutazione è rimandata alla sfida del 22 col Verona.