STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Siracusak.o. senzadrammi «Garastrana» (La Gazzetta dello Sport)

“S ette punti su dodici a disposizione: questo è il bottino ottenuto dal Siracusa nelle 4 gare ravvicinate giocate tutte al De Simone. «Potevamo fare meglio nel secondo tempo ma abbiamo speso tante energie in queste settimane. Non abbiamo potuto preparare bene la gara con il Matera – dice il tecnico Bianco – ma mi spiace avere preso il secondo gol su palla inattiva». Il tecnico Bianco ha già archiviato la sconfitta coi lucani, secondo k.o. in campionato, e guarda con fiducia all’impegno di Monopoli.

«Trapani hai buttato due punti» (La Gazzetta dello Sport)

“P oteva essere l’occasione per un nuovo balzo in avanti e invece l’undici di Calori deve accontentarsi di un pari che sta stretto,soprattutto se rapportato alle occasioni sciupate ed al valore di un’avversaria determinata ma ancora in crisi di gioco. Il tecnico siciliano puntava fortemente sulla sfida per allungare il filotto di vittorie contro le campane (dopo Juve Stabia e Casertana) ed in virtù del periodo no dei salernitani

Erraapplaude «Catanzaroc’è» (La Gazzetta dello Sport)

Amaro Di Napoli, tecnico dei siciliani: «Dopo i 15’ iniziali avremmo meritato il pari; buona la ripresa. Rammarico per il risultato negativo, rimane la prestazione: orgoglioso dei miei ragazzi».

Auteri spietato ex È colpo del Matera Duro stop Siracusa (La Gazzetta dello Sport)

“Primo stop interno del Siracusa contro il Matera. La forte pioggia e il vento hanno condizionato il primo tempo, evidenti gli errori da una parteedall’altra. Nel secondo tempo è stata, invece, partita vera. Sono stati gli uomini dell’ex Auteri (nato in provincia a Floridia, qui ha giocato e allenato) a passare in vantaggio a inizio ripresa con Casoli, che di testa ha insaccato sfruttando il cross di Angelo. Il Siracusa ha acciuffato il pareggio su rigore trasformato da Catania, ma alla mezz’ora il Matera ha segnato la rete della vittoria con una punizione di Strambelli.

Lecce, avanti con Liverani Ma Arcidiacono lo spaventa (La Gazzetta dello Sport)

“Fabio Liverani non sbaglia un colpo, sa solo vincere. Il suo Lecce conquista il terzo successo consecutivo, soffrendo contro la neopromossa Sicula Lenzio,ebalza in testa alla classifica, alla pari con il Catania. Finisce 3-2, con Caturano e Arcidiacono autori di una doppietta (Di Piazza l’altro marcatore), al termine di una sfida davvero bella, pur con tanti errori nelle rispettive fasi difensive.

Trapani sprecone La Paganese deve ringraziare Gomis (La Gazzetta dello Sport)

“Un Trapani sprecone ha sfiorato la terza vittoria consecutiva, consentendo a una Paganese generosa di conquistare un pari prezioso dopo tre sconfitte. Ad opporsi alle velleità dei siciliani una ritrovata solidità dei locali e lo stato di grazia di Gomis, autore con il capitano Scarpa di una prova maiuscola. Il Trapani ha dettato il gioco fin dall’avvio. Già dopo due minuti un bolide di Evacuo ha impegnato Gomis, poi il portiere si è ripetuto opponendosi in uscita bassa ad un’incursione di Murano.Enella ripresa lo stesso Murano ha spedito sulla traversa un rigore (mani di Meroni).