STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TRAPANI FERRETTI, CROCIATO ROTTO SI OPERA: FUORI 6 MESI (La Gazzetta dello Sport)

Programma settimanale spostato in avanti di un giorno, dato il posticipo di lunedì sera, che il Trapani disputerà al Provinciale, contro il Catanzaro. La squadra granata ha ripreso ad allenarsi, infatti, ieri pomeriggio, e anche oggi sosterrà una sola seduta. Allenamento doppio, invece, nelle giornate di domani e venerdì. Intanto, è confermata la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro per lo sfortunato esterno Ferretti: 6 mesi il periodo di stop dall’operazione, fissata per oggi, a Villa Stuart.

SIRACUSA CATANIA, PALERMO E MAGNANI SONO A MEZZO SERVIZIO (La Gazzetta dello Sport)

Solo palestra per l’attaccante Catania ed il centrocampista Palermo, entrambi out per noie muscolari. A questi sièaggiunto ieri pomeriggio il difensore Magnani che per precauzione non ha preso parte all’ultima parte della seduta. Ieri la squadra ha effettuato un doppio allenamento. In mattinata il tecnico Bianco ha curatoireparti: prima la difesa poi mediana ed attacco. Nel pomeriggio lavoro atletico e spazio ad una partitella a metà campo.

AKRAGAS TORNA BRAMATI E VA IN CAMPO CONTRO LA JUVE STABIA(La Gazzetta dello Sport)

Ieri secondo giorno di allenamento pomeridiano della settimana con seduta mista. Prima parte dedicata all’aspetto atletico e poi applicazione tecnica con richiamo di schemi. Ha lavoratoaparte Bruno Vicente per affaticamento. Contro la Juve Stabia il brasiliano è squalificato. Al suo posto potrebbe giocare Fabrizio Bramati che torna all’Akragas.

EVACUO: TRAPANI, NIENTE DRAMMI PENSIAMO A BATTERE IL CATANZARO (Corriere dello Sport)

“Inutile girarci intorno: a Trapani l’umore non è dei migliori. La sconfitta di Fondi, soprattutto per come è arrivata, ha lasciato parecchio amaro in bocca nei tifosi che si aspettavano una migliore interpretazione della gara. Ne è venuta fuori, invece, un’inattesa sconfitta contro il fanalino di coda del torneo. Un passo falso che la piazza si augura possa essere solo un incidente di percorso, al quale rimediare con la spinta dei calciatori più esperti, come Felice Evacuo. «Contro il Fondi abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, per la prima volta in stagione», l’attaccante non ha dubbi sul fatto che il ko col Racing sia un capitolo da dimenticare: «Non c’è nulla da salvare – ha proseguito Evacuo -. È stata una prestazione assolutamente negativa, non abbiamo mai pensato di dover fare un sol boccone dei nostri avversari. Semplicemente, è stata una giornata storta. Al di là dell’avversario, bisogna guardarsi dentro e capire ciò che non ha funzionato»