STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pagliarulonero «Trapani,troppi puntibuttativia» (La Gazzetta dello Sport)

“«A Fondi e col Catanzaro non abbiamo risposto in maniera adeguata alle attese. Non siamo stati rispettosi nei confronti dei tifosi, della società. La realtà ci dice che abbiamo 15 punti, tanti però gettati via contro squadre alla nostra portata». Luca Pagliarulo ci mette la faccia dopo il pari col Catanzaro. Il capitano granata fa autocritica e non risparmia le parole dure: «Quando si parla soltanto, si crede di essere superiori solo a parole, non dimostri mai niente, non farai mai niente. La superiorità si dimostra con gli atteggiamenti, con la voglia di mettersi sempre in gioco, soprattutto in queste categorie».

SICULA LEONZIO TAVARES FA DIFFERENZIATO TESTA AL PROSSIMO DERBY (La Gazzetta dello Sport)

Lavoro differenziato per l’attaccante Tavares mentre restano sempre fuori gioco i centrocampisti Davì e D’Amico. L’attaccante portoghese potrebbe potrà recuperare. Il tecnico Rigoli, dopo l’exploit nella tana del Catania, ha chiesto ai suoi giocatori di mantenere alta la concentrazione e provare a bissare il successo sempre al Massimino. Nell’impianto etneo arriverà l’Akragas guidato da Di Napoli che è alla ricerca di punti.

SIRACUSA MARTINEZ SARÀ OPERATO OGGI TEST CON LA BERRETTI (La Gazzetta dello Sport)

Ieri la squadra ha effettuato una doppia seduta di allenamento. Il tecnico Bianco di mattina ha svolto un lavoro specifico per reparto: prima spazio ai difensori poi centrocampo ed attacco. Nel pomeriggio, partitella in un campo a dimensioni ridotte. Non si sono allenati il difensore Turati ed l’esterno offensivo Mancino. Ancora out il centrocampista Palermo. Il difensore Mucciante è in attesa dei risultati che definirà l’infortunio alla coscia. Non arrivano buone notizie per l’argentino Martinez: dovrebbe essere operato dopo l’infortunio al ginocchio.

PER I BIANCAZZURRI TEST ALL’ESSENETO CON LA JATINA (La Gazzetta dello Sport)

Ritmo, aggressività e ripartenze. Di Napoli prepara così il derby di Sabato contro la Sicula Leonzio. «Abbiamo analizzato la sconfitta contro la Juve Stabia capendo dove abbiamo sbagliato – dice l’allenatore agrigentino –. Siamo una buona squadra che sta operando tra mille difficoltà. Dobbiamo pensare alle emergenze, agli avversari ma anche a chi ama alimentare cattiverie senza fondamento. L’Akragas è un bene della città di Agrigento e sono sicuro che gli sforzi del presidente Alessi ci riporteranno a giocare in casa».