STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA TURATI OUT 2O GIORNI SAR À OPERA TO AL MENISCO  (La Gazzetta dello Sport)

Uno stop di una ventina di giorni per il difensoreTuratiche dovr à essereoperatoalmenisco .Ilcentrale di difesa lombardo controilLecceè uscitomalconcio al termine della partita. Nelle scorse settimane si era gi à dovutofermato per lo stesso problema al ginocchio .Pi ù lie ve l’infortunio del difensoreMagnani: dovr à rimaner eariposo per cinque giorni acausa di una infiammazione alla coscia. Ieri intanto la comitiv a azzurr aharipresogli allenamen ti con il Siracusache sabato effettuer à un turno di riposo.

AKRAGAS SCRUGLI ÈSTATOOPERATO AL GINOCCHIO DESTRO  (La Gazzetta dello Sport) L’Akragas continua lavorare come volesse esorcizzareilsuo prolunga to periododicrisi. Ieri seduta incentratasul lavoro fisico. Tuttipresenti tranne il difensore Andrea Scrugli che èstato operato ad Enna al ginocchio destro.Oggi doppia sessione con inizio alle 9.30. Ma l’attenzione di squadraetifosiè rivolta al progettoche stanno portando avanti alcuni imprenditori dell’hin terland agrigentino sostenuti dallo svizzeroConstantin.

SICULA LEONZIO LEONARDI DA FIDUCIA ARIGOLI IL PATRON VUOLE IL RISCATTO  (La Gazzetta dello Sport)

«ControlaCasertana mi aspettouna Sicula Leonzio che faccia la partita eunpòdifortuna che non guasta. Mi aspettouna reazione immedia ta da questo gruppo ,compostodaindividualit à importanti edatalenti su cui abbiamo puntato forte » .Il presidente bianconer oGiuseppe Leonardi ha volutoanche riporre piena fiducia nei confronti del tecnico Rigoli anche se “ allo stesso tempo ci vogliono irisultati ”.

TRAPANI GIRASOLE PER MARA CCHI RECUPERA TO LEGITTIMO (La Gazzetta dello Sport) Sar à quasi sicuramente Michael Girasole il sostitutodiMaracchi, quest’ultimo sempr epresente fino alla partita di sabato aMatera(dove ha segnato anche un gol) ma che sar à costretto asaltareper squalifica la prossima partita controlaVirtus Francavilla degli ex Madonia e Saraniti. In alternativailtecnicoCalori potrebbe utilizzareSteffèmaèassai probabile che inizialmen te si affidi ad un giocatore di maggioreesperienz a. Col recuperodel difensoreLegittimo, inoltre, Fazio potrebbe tornaread agiresulla lineadicentrocamp o. Il tecnico Calori, comunque,far à le sue sceltenella seduta di domani pomeriggio

IL TRAPANI ORA CAMBIA MARCIA (Corriere dello Sport)

“Il 3-3 di Matera, per il modo in cui è arrivato, ha riaper – to una piccola ferita che era stata sanata dalle tre vittorie consecutive ottenute con- tro Bisceglie, Akragas e Ren- de. L’essere stati avanti di tre reti, l’aver avuto la vittoria a portata di mano e l’aver commesso lo stesso errore già di qualche settimana fa contro il Catanzaro, ha crea- to qualche mugugno tra i ti- fosi che, ora si attendono un pronto riscatto in occasione della gara interna di sabato contro la Virtus Francavilla. C’è da correggere qual- cosa, soprattutto sul piano della concentrazione. Ne sono convinti sia il portie- re Jacopo Furlan sia il difen- sore Tommaso Silvestri, due rappresentanti della retro- guardia granata. «Ci capita di incappare in alcune pic – coli errori che poi permetto- no ai nostri avversari di pu- nirci», spiega Furlan. «Ab- biamo solo commesso un errore: non aver chiuso la partita.