STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«IL TRAPANI SA COME SI VINCE»(Corriere dello Sport)

“Conferenza stampa e partenza con un giorno d’anticipo. Giovedì il Trapani ha raggiunto Andria, dove dovrà cercare di vincere per mantenere il passo delle battistrada di classifica. «Affronteremo una squadra che gioca con il 3-4-3, attacca con tre attaccanti, spesso in ripartenza, e ha giocatori interessanti» dice il tecnico Alessandro Calori che sa bene quanto sia importante questa gara nell’economia del cammino in campionato. «In ogni impegno che sosterremo dovremo dare il 100 per cento, indipendentemente da chi ci troveremo davanti. Non possiamo permetterci mai di abbassare la guardia se vogliamo stare nella parte alta della classifica». Calori insiste soprattutto sulla coscienza delle proprie capacità e potenzialità. «Dobbiamo cercare di sfruttare le nostre caratteristiche e di migliorare alcuni aspetti, di essere consci di quello che bisogna fare e di essere determinati. Sono componenti fondamentali per una squadra che vuol fare bene in campionato».

Calori vuole la svolta «Trapani, solo i 3 punti» (La Gazzetta dello Sport)

“«Per noi una tappa di fondamentale importanza»: così Alessandro Calori ha definito prima di partire per la Puglia la partita di oggi (ore 14.30) con la Fidelis Andria. Due essenzialmente i motivi per i quali il tecnico granata attribuisce tanta importanza alla gara. Prioritariamente per motivi di classifica, per non perdere ulteriore terreno dalle due squadre che stanno davanti, Lecce e Catania. In secondo luogo perchè un successo ad Andria consentirebbe alla squadra granata di affrontare nelle migliori condizioni sul piano psicologico il confronto di venerdì sera col Catania.

SIRACUSA: BIANCO AGGIUSTA LA DIFESA MAGNANI E TURATI OUT (La Gazzetta dello Sport)

«Ho chiesto ai ragazzi di essere coraggiosi e convinti di quello che andranno a fare». Il tecnico Bianco guarda con fiducia alla sfida di questa sera contro il Catanzaro. «Ogni partita è diversa dalle altre – ha aggiunto l’ allenatore azzurro – il Catanzaro è stato costruito ad inizio stagione per lottare con le squadre di vertice, si è però trovato in difficoltà e cambiato l’allenatore ma arriva da un derby calabrese vinto. Incontreremo una squadra aggressiva ma mi auguro di assistere ad una partita ricca di contenuti tecnico-tattico». Contro il Catanzaro non ci saranno i difensori Magnani e Turati infortunati mentre Sandomenico è stato colpito da un lutto in famiglia e salterà la partita.

SICULA LEONZIO: RIGOLI REPLICA LA DIFESA A 3 PUNTE ARCIDIACONO-BOLLINO (La Gazzetta dello Sport)

«La squadra sta crescendo tanto e si è allenata abbastanza bene. Andiamo a Cosenza fiduciosi della settimana di lavoro». Il tecnico della Sicula Leonzio Pino Rigoli è ottimista. «Il campionato è ancora lungo ed il nostro obiettivo rimane la salvezza. La classifica è un po’ bugiarda con qualche punto che abbiamo perso per strada». Contro i silani Rigoli potrebbe riproporre una difesa a tre con un corposo centrocampo mentre in avanti Arcidiacono dovrebbe essere affiancato da Bollino anche se scalpita il portoghese Tavares