STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SICULA LEONZIO DIANA FA GIOCARE I NUOVI? (La Gazzetta dello Sport)

Il direttore sportivo Migneni è alla ricerca di un centrocampista. Intanto, da ieri è scattata la prevendita per i tifosi della Sicula Leonzio che potranno assistere alla gara di domani pomeriggio contro il Trapani sul neutro del «Massimino» di Catania. L’impianto etneo quindi non sarà solo aperto agli abbonati.

CATANZARO MIRINOSUPORCINOECIANCI (La Gazzetta dello Sport)

L’Atalanta ha ufficializzato il prestito di Badjie: il centrocampista sarà in città all’inizio della prossima settimana. Fra il club e Sirri è rottura completa: se il difensore non troverà altra sistemazione verrà messo fuori lista. Cresce la percentuale della cessione di Icardi all’Entella. A giorni partirà l’assalto all’esterno Porcino (Reggina) e si proverà a sbloccare l’affare Cianci (Reggiana via Sassuolo). L’alternativa all’attaccante degli emiliani è Corado (Matera).

AKRAGAS COL MONOPOLI DIFESA A TRE (La Gazzetta dello Sport)

Due ore circa di lavoro per la penultima seduta svolta dall’Akragas allo stadio «Esseneto». Provate varie soluzioni in vista del ritorno in campo contro il Monopoli. La squadra di Di Napoli punta al successo, anche se non può contare sul fattore campo, inesistente da Trapani «Lo avevo già detto nella gara di andata, il Rende è una squadra difficile da affrontare. E’ una formazione che sa quello che vuole. Ha cambiato poco, ed è un undici abituato a fare risultato. Non sarà facile e ci vorrà molta determinazione. Credo che ormai anche loro possano puntare verso posizioni importanti».

Siracusa (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico Bianco cerca di mantenere alta la concentrazione dei suoi giocatori che stasera affronteranno al «De Simone » i calabresi, quinti in classifica. L’allenatore azzurro si sofferma anche sul mercato che chiuderà a fine mese. Fino a questo momento il Siracusa ha effettuato una sola operazione: la cessione alla Viterbese del difensore De Vito. «Mi auguro non parta nessuno – ha aggiunto –. Se un gruppo ha fatto 32 punti, significa che ha lavorato bene. Sono geloso dei miei giocatori e mi piacerebbe continuare a lavorare con questo organico. Mi è dispiaciuto per l’addio di De Vito, ma è stata una scelta del ragazzo e per lui mi auguro sempre il meglio. Diciamo che gennaio è sempre un mese particolare, non solo per i calciatori ma anche per noi tecnici».

Scarsella è carico «Subito sì al Trapani ha grandi ambizioni» (La Gazzetta dello Sport)

Ieri pomeriggio primo allenamento per Fabio Scarsella, giunto in prestito dalla Cremonese dopo essere stato uno dei protagonisti principali lo scorso anno del ritorno in B dei grigiorossi. Quest’anno, Tesser lo ha lasciato quasi sempre in panchina (2 presenze), una situazione scomoda per uno abituato a fare il titolare. RISCATTO «Non appena ho saputo dell’interesse del Trapani, sono stato molto felice ed ho subito accettato – confessa il centrocampista –. Il Trapani è una società ambiziosa, ho avuto solo referenze positive sulla società e sulla città e poi il preparatore atletico Fabio Munzone, col quale ho lavorato due anni fa nella Cremonese, mi ha parlato benissimo della piazza». Felicità ma anche tanta voglia di riscatto: «Negli ultimi sei mesi ho giocato poco. Sono pertanto molto carico e spero di trasformare questa carica in ottime prestazioni. Ho visto giocare il Trapani più volte, si è dimostrato all’altezza di grandi obiettivi ed io spero di dare il mio contributo in tale direzione ».