STAMPA- Le altre siciliane di serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SIRACUSA SOLO PALESTRA PER MAROTTA (La Gazzetta dello Sport)

Quattro punti di penalizzazione che modificano la classifica del Siracusa: dal quarto si passa al sesto posto. E’ arrivato nella mattinata di ieri il dispositivo del tribunale federale nazionale sul deferimento del Siracusa e del suo presidente Gaetano Cutrufo per inadempienze amministrative relative al mese di dicembre. La società azzurra sta comunque valutando se inoltrare il ricorso alla Corte federale. Intanto dopo il pareggio di lunedì sera contro la Reggina la squadra guidata da Paolo Bianco ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti allo stadio “De Simone” perché c’è da preparare la delicata trasferta nella tana della capolista Lecce che cerca il riscatto dopo il passo falso in casa della Casertana. Solo palestra per Marotta, lavoro di scarico per i reduci dalla gara contro i calabresi.

AKRAGAS NOIE MUSCOLARI PER GJUCI (La Gazzetta dello Sport)

L’Akragas e il passo del gambero. Dopo 7 sconfitte consecutive non fa in tempo a strappare il punto di un sofferto pareggio al Cosenza che ne perde 2 sui tavoli amministrativi. La sezione disciplinare del Tribunale federale nazionale ha tolto altri 2 punti alla società agrigentina per violazione delle norme Covisoc. La pena va scontata nell’attuale campionato e si scende così a 10 punti. Inoltre inibizione di 3 mesi e mezzo, per recidiva, imposta al presidente Silvio Alessi. Con l’ultima sanzione sono 5 i punti di penalizzazione inflitti all’Akragas che ieri è tornata da allenarsi a pieno organico. Assente solo Gjuci per noie muscolari.

SICULA LEONZIO DIFFERENZIATO PER IL MEDIANO D’AMICO (La Gazzetta dello Sport)

La Sicula Leonzio ha già archiviato il passo falso in casa della Fidelis Andria ed è già proiettata all’impegno casalingo contro il Racing Fondi che lotta per evitare i play-out. I bianconeri proveranno a ripartire con l’obiettivo di raggiungere la zona play-off che dista solo un punto. Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti a Lentini. Restano sempre out il difensore Gianola e l’esterno offensivo Sibilli. Lavoro differenziato per il centrocampista D’Amico. Intanto è già scattata da ieri pomeriggio la prevendita dei biglietti per la sfida che si giocherà sabato pomeriggio al “Nobile”di Lentini contro i laziali. Oggi prevista una doppia seduta.