STAMPA- Lecce senza freni, stop Trapani

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Lecce è un rullo compressore Francavilla spazzato via con 4 gol (La Gazzetta dello Sport)

“Gara senza storia: TorrominoeLepore mettono la strada in discesa, poi si scatena Caturano”

“Un Lecce esagerato riparte con un poker al Francavilla per ribadire la legge del più forte. D’Agostino cade sotto i colpi di una capolista scatenata, che infila il 16° risultato utile consecutivo e porta a casa tre punti preziosi per tenere a debita distanza Catania e Trapani. Determinante Torromino, che quando vede Francavilla si scatena. Dopo la tripletta che aveva risolto la sfida dello scorso anno al Via del Mare, l’ex Crotone è ancora una volta determinante: suo il gol che sblocca il risultato, con una splendida girata al volo di destro su perfetto assist di Di Matteo e il pallone che si insacca nell’angolino (poi maglietta sfilata nell’esultanza sotto la Nord e inevitabile giallo). MAZZATA Il guizzo di Torromino spezza mezz’ora di grande equilibrio. La partenza del Lecce non è entusiasmante, il Francavilla nella prima parte controlla senza affanni gli attacchi della capolista che non riesce a cambiare ritmo. Il Francavilla prova qualche ripartenza, ma si smarrisce negli ultimi venti metri, con il capocannoniere Saraniti incapace di pungere, stretto nella morsa di Cosenza e Riccardi. Incassato il gol di Torromino, il Francavilla capitola poi per una gran botta dai venti metri di Lepore che piega le mani ad Albertazzi.

Murano lancia il Trapani ma il Siracusa lo riprende (La Gazzetta dello Sport)

“Il Trapani è andato vicino alla vittoria nel derby con una doppietta di Murano, preferito a Evacuo (mossa azzeccata), ma il Siracusa ha rimontato mantenendo inalterato il distacco dalla squadra di Calori. Prima dell’inizio osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa della figlia del capitano del Trapani Luca Pagliarulo. Primo tempo ricco di emozioni, con il Siracusa che ha avuto il pallino del gioco e ha creato cinque nitide occasioni. Gli azzurri sono passati in vantaggio grazie a una autorete di Visconti. Il Trapani ha trovato il pari nell’unica vera palla gol creata nel primo tempo, con Murano, che poi si è ripetuto all’8’ della ripresa, ribaltando il risultato (la conclusione da fuori ha trovato l’angolino con una leggera deviazione di un giocatore del Siracusa). Al 10’ Siracusa vicino al pari, ma il tiro è stato rimpallato dai centrali granata. Dopo essere andato vicino al terzo gol ancora con Murano, servito da Reginaldo (alto), il Trapani ha incassato la rete del pareggio, con Scardina che ha spinto la palla in rete dopo una mischia in area granata.