STAMPA- Il Lecce ha fatto il vuoto

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lecce, untrisdagrande capolista Tsonev scatenato: Siracusa steso (La Gazzetta dello Sport)

“I lL ecce ha sbancat op ur e Siracusa e ha allung at o in classif ica. Cinismo e condi- zione atle tica sono st ati i punti di fo rz a dei giallor ossi di Fa bio Liv erani, ch e hanno conq uis ta – to il decimo successo (il qu ar to fuor i casa). Il Lecce adesso vo la a+ 8s ulle inseguitr ici, anc he se qu es t’ oggi il Cat ania, secon- do in classif ica, ospit erà il Ca- ta nzar oa lM assimino con la possibilità di ri st abilir el ed i- st anze della ve tt a. K.O. LAST MINUTE La gior nat a del Lecce non era iniziat a bene con il fo rf ait per inf or tunio di Mancosu, ex azzur ro , sos tituit o da Ts one v ch e alla fi ne sarà co- mu nq ue il mi gl ior ei nc am po

Lecce, tregol aSiracusa e+8 sulleseconde «Lungo dominio » (La Gazzetta dello Sport)

“«A bbiamo domina- to per lar ghi trat- ti, non c’è ch e di- re ,d isput ando una par tit a eccezionale. I singoli mi so- no piaciuti molt o, Ts one v e Cos ta Fe rr eira, due ch e cit o per tutti per ch é sono rag az- zi ch ee ran ou np o’ meno utilizzati di altr i, per cui so- no il simbolo di qu es to gr up- po cos ì com patt o». Il te cnico del Lecce, Fa bio Liv erani, gon- gola dopo il 3-1 ri fi lat o a domi- cilio al Siracusa. SITUAZIONE I giallor ossi ades- so posso vant ar e ot to punti di vant aggio sulla coppia Tr apani e Cat ania, anc he se qu es t’ ulti- ma scenderà in cam po oggi ospit ando il Cat anzar o. «A b- biamo giocat o con Fi delis An- dr ia e Caser ta na, senza ri uscir e a dar ci tr oppa pr of ondità men- tr e con il Siracusa abbiamo gio- cat o più bassi, par te ndo da più die tr o, gr azie a Ts one v, per at- ta ccar e maggior ment e gl i spa- zi, do ve Di Piazza se gl i concedi tr ent am et ri di cor sa div ent a de vas ta nt e». E amcora: «Sq ua- dra 7, 5 e Ts one v da 9 – dice an- cora il te cnico dei pug liesi –. No ne ra fa ci le ,s ono cont ent o pe r Ts one v ch e mi ha ri pag at o. È st at o de te rm inant e e ha spac- cat ol ap ar tit ai nd ue: st iamo cr escendo e sono cont ent o per il sacr if icio di tutti. Èc hiar o ch e ci sono am pi mar gini di mi- gl iorament o. Af ine par tit a uscir e so tt o gl i applausi è st at a una bella sensazione. Grazie al pubblico di Siracusa ch e si è di- mos trat o molt o spor tiv o»

LECCE, PROVA DA LEADER PER RINFORZARE IL SOGNO B (Corriere dello Sport)

“I l “De Simone” continua a essere indigesto per il Si- racusa (quarto ko inter- no) anche se l’avversario per invertire il trend non era il migliore: il Lecce si è con- fermato leader di rango, al suo undicesimo risultato uti- le consecutivo e sempre più spedito in vetta alla classi-  ca del girone C di Serie C, con otto punti di vantaggio su Trapani e Catania, che giocherà oggi al Massimi- no contro il Catanzaro. Prima frazione pimpante, il Lecce, con la velocità dei suoi attaccanti in ripartenza, ha fatto subito male al Siracu- sa. Armellino ha bucato To- mei al 13’, dopo due preceden- ti conclusio- ni di Tsonev e Di Piazza. Il Si- racusa ha rea- gito, andando vicino al pari con un colpo di testa di Scardina prima e, poi, con una conclusione sotto porta di Giordano.