STAMPA- Leonzio a casa per il riscatto

Fonte: Facebook - Danilo Pasqualino
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

FINALMENTE ARIA DI CASA (Corriere dello Sport)

“Stavolta è proprio il caso di dirlo: comunque vada, sarà una festa. Sì, perché dopo quasi sei mesi di esilio forzato, la Sicula Leonzio tornerà a casa, allo stadio Angelino Nobile. Nei giorni scorsi, la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Lega Pro ha accolto l’istanza del club, dopo che sono stati ultimati i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione: via libera, dunque, al ritorno dei bianconeri a Lentini, dopo che per più di un girone la casa della Sicula Leonzio è stata proprio quella dei prossimi avversari della squadra di Diana. Il Catania di Cristiano Lucarelli, in piena lotta per la promozione in Serie B. LA STAGIONE. Per essere una neopromossa in C, la Sicula Leonzio se la sta cavando egregiamente: la zona playo. dista tre punti, con i bianconeri a distanza di sicurezza invece dalla lotta per evitare i playout. Peccato per la scon. tta di sabato scorso che ha interrotto una serie positiva di sei risultati, tra cui spiccano il successo per 1-0 contro il Trapani e il pareggio (0- 0) contro la capolista Lecce. Un cammino regolare, quello della Sicula, che pareggia tantissimo: ben dieci volte su 26 partite. Solo la Reggina con 11 e la Fidelis Andria con 12 hanno fatto meglio, o peggio, a seconda dei punti di vista. Buono anche il rendimento casalingo, considerando che 11 delle 13 partite non sono state giocate al Nobile, ma a Catania: dopo la vittoria contro il Matera e la sconfitta contro il Monopoli, che avevano preceduto il trasloco, al Massimino sono arrivati tre successi, sei pareggi e solo due k.o., contro Catanzaro e Paganese.

CONTRO LA JUVE STABIA SCONFITTA PER I BIANCONERI (Corriere dello Sport)

“Un sabato da archiviare in fretta. La Sicula Leonzio arriva al derby contro il Catania con la voglia di riscattare il k.o. di una settimana fa sul campo della Juve Stabia, arrivato dopo una prova tutt’altro che positiva C’è da riscattare il brutto ko di sabato al Menti CONTRO LA JUVE STABIA SCONFITTA PER I BIANCONERI per i lentinesi. Eppure, al Menti, il primo tempo era stato equilibrato: il vantaggio dei campani, segnato a pochi secondi dalla . ne da Canotto, ha però spezzato in due la partita, con la Sicula incapace di reagire nella ripresa.