STAMPA- Leonzio-Scoppa? Trapani, concorrenza al Catania

calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS LA SVOLTA TARDA ANCORA (La Gazzetta dello Sport)

Ore importanti per l’Akragas in attesa di una svolta che tarda. Le speranze di mantenere il professionismo sono ridotte. Entro oggi bisogna pagare gli stipendi e nessuno dei principali interlocutori, Alessi e Giavarini, sembra intenzionato a farlo senza valide garanzie da parte dell’ormai fantomatica cordata che da settimane tiene in ansia i tifosi. In questo contesto, il portiere Pane va a Siena.

MESSINA OGGI ALLA COVISOC (La Gazzetta dello Sport)

Oggi il Messina presenterà alla Covisoc la documentazione con cui sosterrà di aver provveduto alla carenza patrimoniale – di 322 mila euro – rilevata dalla stessa Commissione. Se la vicenda dovesse chiudersi bene, spianerebbe la strada verso l’iscrizione al club, già certo, in ogni caso, di una partenza con probabile penalizzazione di 4 punti. In generale, non è però da escludere che il Messina alla fine debba puntare sul ricorso (entro venerdì 14 luglio).

TRAPANI TAUGORDEAU È VICINO (La Gazzetta dello Sport)

Da un incontro tra PerinettieSalvatori potrebbe sortire presto l’intesa per la cessione al Trapani (prestito con obbligo di riscatto) di Giuseppe Caccavallo (’87). I d.s. di Venezia e Trapani avrebbero già il sì dell’attaccante. Lunedì verranno ufficializzati gli ingaggi del trequartista Taugordeau (dal Piacenza) e dell’esterno offensivo Ferretti (dal Gubbio). Sempre lunedí previsto l’arrivo di Coronado per le visite mediche, ultimo step per il trasferimento al Palermo.

SICULA LEONZIO SI LAVORA PER SCOPPA (La Gazzetta dello Sport)

Si allunga la lista dei partenti in casa Sicula Leonzio. Verso l’addio il difensore Porcaro, il centrocampista Catinali, e gli attaccanti Gallon e Savanarola. Da definire, invece, la situazione della punta Ricciardo.Idirigenti continuano a lavorare per avere ancora per una stagione l’under Sibilli che è di proprietà del Catania. Non è tramontata per il centrocampo l’idea dell’italo argentino Scoppa.

SIRACUSA LIOTTI E MANGIACASALE OK (La Gazzetta dello Sport)

Primi acquisti del Siracusa. sono il terzino sinistro Daniele Liotti (’94), che ha iniziato la scorsa stagione con la Juve Stabia per poi trasferirsi in prestitoagennaio al Feralpisalò,el’esterno Fabio Mangiacasale (‘87) del Melfi. Oggi dovrebbe rinnovare il centrocampista Palermo.