STAMPA- Liverani rialza il suo Lecce

Fonte: contra-ataque.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL TECNICO DEL LECCE DOPO LA PRIMA SCONFITTA «ACCANTONIAMOLA E PENSIAMO AL FUTURO» (TuttoSport)

“L’obiettivo dei giallorossi salentini è rialzare subito la testa. Il tonfo casalingo, subito domenica scorsa contro la Juve Stabia, ha interrotto la lunga striscia di risultati utili consecutivi del Lecce. La serie positiva si è fermata a 22, 21 dei quali sotto la guida di Fabio Liverani (ed uno con in panchina il duo Maragliulo- Morello). Il primato non è in discussione. Squadra, società, tifosi e tecnico sanno però di aver sprecato una ghiotta occasione per allungare sul Catania, che ha già osservato il turno di riposo. Perdere dopo 22 gare non è un dramma, ovviamente. E l’ambiente lo ha capito: al fischio finale la tifoseria ha richiamato sotto la Curva Nord Lepore e compagni per tributare loro un lungo applauso (una striscia di risultati utili così lunga non si vedeva a Lecce dal 1972). Passando all’aspetto tecnico, la sconfitta è giunta dopo alcune prestazioni sottotono. Diversi uomini dell’undici titolare appaiono appannati fisicament.

LA CITTÀ AL FIANCO DEL LECCE PER CORONARE IL TRAGUARDO (Corriere dello Sport)

“Il 15 marzo il Lecce compie 110 anni e, nella stagione che potrebbe sancire il suo ritorno in serie B dopo 6 anni in serie C, la società d’intesa col Comue intende celebrare questa ricorrenza nel modo migliore, quasi in un prologo a quella che a maggio, nelle attese di tutti, dovrebbe essere l’apoteosi per un traguardo finalmente raggiunto. Di qui la decisione di colorare di luci gialle e rosse Piazza S. Oronzo, cuore pulsante della Città, snodo tra la Lecce barocca e quella nuova e l’invito ai commercianti ad addobbare le loro vetrine con i colori giallo e rosso dal 15 al 17. LA SCELTA. Che questa organizzazione entri nel vivo subito dopo la prima sconfitta casalinga della squadra al “Via del Mare” e l’interruzione della lunga serie favorevole del Lecce e del suo allenatore Liverani, non è senza significato. Si tratta infatti di un altro segnale, da parte del Lecce, che si è trattato solo di un incidente di percorso e che la volontà del gruppo (società, tecnico, squadra, ambiente) di reagire subito è tanta.