STAMPA – LM e PLV, una pace clamorosa

Redazione


CATANIA –
Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Lo Monaco pronto a tornare: pace fatta con Pulvirenti (Stop and goal)

“A volte ritornano e non succede mai per caso. Pietro Lo Monaco potrebbe infatti tornare in seno alla dirigenza del Catania dopo averla salutata malamente nel 2012. In realtà fu un addio forzato dalla melensa atmosfera che si respirava in società. L’allora amministratore delegato catanese entrò in contrasto con le posizioni di Antonino Pulvirenti, l’allora presidente del club e quindi si optò per la separazione. Ora sembra che sia tornato il sereno tra i due e, come riportato da ‘Sky Sport’, sarebbe tutto apparecchiato per un ritorno alla base dell’ex dirigente, tant’è che nelle prossime ore potrebbe arrivare la stretta di mano che sancirà l’ufficialtà dell’operazione. Dunque il binomio vincente che portò il Catania ad un passo dall’Europa potrebbe essere ricostituito a breve. Dopo quattro anno vissuti in discesa libera, i siciliani potrebbero quindi rivedere la luce in quel dirigente che li ha trascinati alla ribalta nazionale, per poi guardarli da lontano mentre spofondavano nell’oblio immediatamente dopo e aggrapparsi alle sue doti manageriali per ritornare nel calcio che conta.

Svolta clamorosa al Catania: Lo Monaco torna da Pulvirenti (Goal.Com)

“Il ritorno di Pietro Lo Monaco a Catania non è più soltanto una suggestione: il dirigente avrebbe fatto pace con Pulvirenti e il suo ritorno potrebbe essere ufficializzato a breve

“Sembrava un’ipotesi impossibile, ma adesso è diventata realtà: Pietro Lo Monaco e Antonino Pulvirenti, di nuovo insieme, al Catania. Secondo ‘Sky Sport’ i due avrebbero fatto pace dopo essersi lasciati malissimo nel 2012 e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità del clamoroso ritorno. Lo Monaco è stato l’amministratore delegato del Catania nel periodo più florido dei rossazzurri in Serie A ed aveva lasciato definitivamente la società nel giugno 2012 a seguito di un duro scontro con Pulvirenti. Negli anni successivi Lo Monaco ha ricopero il ruolo di general manager del Genoa e amministratore delegato del Palermo prima di diventare il presidente del Messina. Il rapporto con i peloritani termina nel giugno 2015 a causa dell’indagine che ha portato all’arresto lo stesso Pulvirenti. Lo Monaco e l’allora ds del Messina Ferrigno (oggi al Catania) ne uscirono puliti e oggi potrebbero tornare a lavorare insieme alla falde dell’Etna.

CATANIA LO MONACO RITORNO (Calcio News 24)

“La notizia ha del clamoroso: Pietro Lo Monaco torna a Catania. Il dirigente sportivo lasciò la squadra siciliana nel 2012, non con poche polemiche. Il rapporto con il Presidente Pulvirenti sembrava impossibile da ricucire, ed invece, da quel che riporta Sky Sport, i due avrebbero trovato un accordo per poter riprendere quest’avventura alla guida del Catania insieme. La notizia dovrebbe essere ufficilizzata tra pochi giorni. Lo Monaco e Catania, una storia che ricomincia.  Pietro Lo Monaco, originario di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ha trovato la propria consacrazione come Direttore Sportivo in Sicilia, prima con l’Acireale, con cui ottenne la promozione dalla C2 alla C1 ed inseguito con il Catania, che portò dalla Serie B alla Serie A. I migliori anni del Catania in Serie A coincidono con l’avventura di Lo Monaco, capace di scoprire giocatori come Vargas e Martinez, che fruttarono ai siciliani forti plusvalenze. Tanti, però, i dissidi con il Presidente Pulvirenti, che lo portarono a lasciare la società. Ora, a distanza di 4 anni, Lo Monaco è pronto a fare il suo ritorno.