STAMPA- Lodi, bei ricordi…

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LODI: GRAZIE CATANIA PUNTO ALLA A CON TE (Corriere dello Sport)

“A lui sono legati momenti fantastici che vorrebbe far rivivere ai tifosi”

Si parla di Alcibiade, si parla di Caccetta ed ecco spuntare Francesco Lodi. Non si tratta di una sorpresa, visto che l’Ad Pietro Lo Monaco l’aveva praticamente annunciato già lo scorso febbraio, però Catania è una piazza strana, in cui tutti sanno tutto e sono sempre pronti al catastrofismo, e così in queste ultime settimane era circolata la notizia che la trattativa col centrocampista di Frattamaggiore era naufragata per motivi fra i più incredibili e gravi. Ebbene, tali voci sono state messe a tacere e oggi Ciccio Lodi, che al Catania avrebbe fatto più che comodo già nel corso della passata stagione, è nuovamente un calciatore rossazzurro. Sì, nuovamente. Perché (anche) al nome di Ciccio Lodi sono legate alcune delle giornate più belle della gente dell’Elefante: una vittoria preziosa in rimonta contro il Lecce, con le sue pennellate su calcio da fermo; prodezze nei derby col Palermo; una rete in pieno recupero nella porta di Buffon, per un 2-2 con la Juventus, a Torino, che fece avvelenare la gente bianconera. Bei tempi…. […] Si attende da un momento all’altro l’annuncio di Cristiano Lucarelli. Le parti devono formalizzare gli esiti di una trattativa in discesa sin dall’inizio e che avrebbe potuto registrare intoppi nel caso in cui il Messina avesse chiesto all’ex bomber del Livorno di restare. Così non è stato e buon per chi, in casa rossazzurra, aveva messo il nome di Lucarelli in cima alla lista dei desideri.

Punizioni e assist d’autore per il rilancio del Catania (La Sicilia)

“Le grandissime responsabilità nell’anno della rimonta, destinazione B. Durante la sua esperienza in maglia rossazzurra, il fantasista ha sempre dettato i tempi di gioco in A […] Lodi, in ogni caso, ha segnato un’era nella storia recente del Catania. Punizioni, rigori, angoli, apertura di gioco con velocità ed efficacia. Anche grande temperamento e personalità che da dato al centrocampo un’impronta marcata.