STAMPA- Lucarelli esulta, Bianco si consola

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lucarelli mette la sesta «Catania forte e bravo» (La Gazzetta dello Sport)

“Il tecnico azzurro Bianco: «Siracusa k.o.ma è mancato solo il gol». Serata speciale per Parisi da trequartista L’allenatore: «Mi ha soddisfatto»”

“L ucarelli gongola dopo la 6 a vittoria difila: al Catania il derby col Siracusa, 1­0. «Vinta un’altra battaglia, quando arriva il Catania tutti vogliono farci la pelle. Nelle difficoltà i miei giocatori si sono esaltati, è di buon auspicio per il campionato. Non ho una squadra schiacciasassi, ho una formazione – spiega iltecnico – che sa soffrire, ben vengano continue sofferenze. Non ci aspettavamo Parisi alto, il Siracusa ha cercato di essere più equilibrato. Forse gli azzurri hanno caricato troppo la gara». Sul gol annullato in occasione del calcio di rigore: «Giusto – dice Lucarelli – pensavamo in un primo momento che ci fosse stato un tocco. Poi però abbiamo capito che non c’era stata la deviazione». Sulla ramanzina a Russotto in occasione del lancio di oggetti e la sospensione momentanea: «Ho calmato il giocatore per evitare che fosse buttato fuori. Non è piacevole ricevere, però, sassate in testa. Col cambio di modulo nella ripresa abbiamo limitato i terzini. Dopo l’1­0 abbiamo sfiorato il gol. Ragazzi bravi a non perdere la testa: certificato che il Catania sa giocare a calcio e fare la guerra se gli altri giocano a calcio e fanno la guerra. Ho una squadra forte e meritevole della classifica».