STAMPA- Male Marcolin, disastro rossazzurro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Disastro rossoazzurro Virtus Entella-Catania 2-0 (Live Sicilia)

“Il Catania gioca. L’Entella vince! Si riassume così lo spareggio di Chiavari dal quale i rossoazzurri escono con le ossa rotte e le speranze salvezza ridotte al lumicino. La squadra di Marcolin amministra il gioco sin dall’inizio ma sono i liguri a mettere a frutto due topiche dell’incerta retroguardia etnea che consente all’incredulo Masucci di firmare una doppietta nella prima mezz’ora di gioco. Buon inizio dei rossoazzurri che sfiorano il gol con la bella girata di Calaio’ e poi con il colpo di testa di Schiavi che supera la traversa. Ma sul primo affondo l’Entella passa grazie a Masucci che, in tuffo di testa, approfitta della dormita di Schiavi e indirizza il pallone nell’angolino dove Gillet non può arrivare. Nella circostanza i rossoazzurri protestano inutilmente per un presunto tocco col braccio dello stesso Masucci ma l’arbitro convalida. Il Catania reagisce subito ma Calaio’ si vede annullare un gol per fuorigioco. Gli etnei sono padroni del campo ma la manovra e’ sin troppo macchinosa. Così sono i liguri a raddoppiare ancora con Masucci che sfrutta il mancato intervento della premiata ditta Capuano-Mazzotta e deposita in rete da due passi. Probabilmente è lo stesso Mazzotta a toccare il pallone per ultimo. Il canovaccio del match non cambia con il Catania bravo a manovrare ma senza impensierire più di tanto la difesa dell’Entella. Nella ripresa Marcolin manda subito in campo Maniero e poi anche Rossetti e Sciaudone ma la pressione rossoazzurra resta sterile. Anzi, nel finale, sono i liguri a creare qualche grattacapo a Gillet, conducendo in porto un successo fondamentale.

Sempre peggio (La Sicilia)

Catania avvilente a Chiavari: l’Entella vince 2-0 con doppietta di Masucci la squadra di Marcolin sprofonda in classifica. Pessima prestazione dei rossazzurri, senza gioco e mai pericolosi

“O arrivano altre penalizzazioni o qui si rischia grosso. Una battuta? Magari. Una triste verità, piuttosto. Il Catania sprofonda. L’ennesima sconfitta in trasferta lascia gli etnei soli al terz’ultimo posto ricacciandoli in piena zona retrocessione dopo esserne usciti per qualche giorno in settimana grazie ai sei punti sottratti al Brescia per irregolarità amministrative. La Lega Pro è uno spettro dai contorni sempre più definiti. Difficile, del resto, possa essere altrimenti per un gruppo incapace di vincere una sola volta in sedici gare lontano dal Massimino, a digiuno di successi da quasi due mesi e con un ritmo ideale per finire declassato senza neppure passare dai play out (tre sconfitte e cinque pareggi nelle ultime otto giornate). Lo zero alla voce vittorie esterne è la naturale conseguenza di prestazioni avvilenti come quella di Chiavari contro l’Entella, non proprio un avversario inarrivabile […] Marcolin – discutibile in diverse scelte e seduto su una panchina che traballa – prova a cambiare modulo in avvio di ripresa inserendo Maniero per Parisi e passando alla difesa a quattro e poi sbilancia ulteriormente la squadra rimpiazzando Escalante, naufragato in mediana insieme con Rinaudo, con Rossetti. Nulla. E’ piuttosto l’Entella a rendersi pericolosa con un tiro di Costa Ferreira respinto da Gillet e un destro di controbalzo di Cutolo fuori non di molto. L’espulsione di Schiavi per doppia ammonizione allo scadere è il degno finale di 90′ pessimi quasi quanto una classifica sempre più preoccupante.