STAMPA- Marino ha pronto il suo Vicenza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Marino arbitra Catania «Anni indimenticabili ma ora guardo al futuro» (La Gazzetta dello Sport)

“I l passato che torna è ancor più pesante di quanto si possa immaginare. Il Catania, lunedì a Vicenza, dovrà battagliare contro Pasquale Marino, il tecnico che firmò l’ultima, travagliata, trionfale promozione in serie A, nel 2006. Il Vicenza, da ripescata, pericolante, giudicata una delle formazioni più deboli, dall’avvento in panca del tecnico di Marsala, ha risalito la china piazzandosi in zona playoff. Nove risultati utili di fila hanno trasformato i timori in esaltazione pura. Era lo stesso percorso glorioso che si augurava di fare il Catania. Oggi, ironia della sorte, i rossazzurri si trovano nella posizione in cui doveva latitare il Vicenza. PUNTI SALVEZZA A questo punto il Catania dovrà chiedere strada a Marino. Servono punti salvezza, la squadra di Marcolin mai ha vinto fuori casa, collezionando 4 pareggi, due dei quali nelle ultime trasferte. C’è stato un lieve miglioramento e Marcolin non vuole fermarsi: «Faremo di tutto per continare a fare punti. Il Vicenza è un avversario in grande forma, ha un gioco efficace, ma l’atteggiamento coraggioso, volitivo del Catania, dopo il ko di Frosinone, mi fa restare fiducioso. Al di là dei tre pareggi di fila, la prestazione rimane l’arma sulla quale edificare il nostro immediato futuro». Marino è un avversario scomodo, dicevamo. Sia perché il suo Vicenza gioca a tutta velocità, sia perché contro il suo amato Catania ci terrà una volta di più a vincere: «In Sicilia – ha ripetuto spesso – ho vissuto stagioni magnifiche, sarò sempre riconoscente al presidente Pulvirenti per avermi affidato la squadra in un momento in cui la società programmava il salto in Serie A, raggiunto con lavoro, sacrifici e spinta del pubblico. Questo non lo dimenticherò, ma adesso c’è una partita da affrontare e tutti ci tengono a vincerla».

Vicenza-Catania: le ultime dal campo (Vicenza Today)

“Il Vicenza dovrà rinunciare al suo bomber Andrea Cocco, squalificato dal giudice sportivo, mentre sicuramente non sarà del match nemmeno il difensore Manfredini che lamenta problemi muscolari. Ieri si è allenato in palestra Davide Di Gennaro per un leggero affaticamento che non ne dovrebbe precludere la presenza in campo lunedì sera. Ancora incerta invece la situazione di Vigorito che non è ancora in condizioni ottimali, quindi il posto da titolare tra i pali dovrebbe toccare nuovamente a Bremec. La notizia positiva arriva invece da D’Elia che si può dire del tutto recuperato, dopo il guaio muscolare accusato sul finire della gara con il Crotone, e quindi sarà regolarmente al suo posto sulla corsia di sinistra. Al centro della difesa dovrebbe essere confermata la coppia Brighenti-Camisa, mentre in avanti a prendere il posto di Cocco sarà il giovane Andrea Petagna“