STAMPA- Messina attende il derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Messina, è già aria da derby Inizia l’attesa per il Catania (Live Sicilia)

“Il successo di Melfi ha fatto aumentare l’entusiasmo intorno al Messina, con la città che ha ufficialmente iniziato l’avvicinamento al derby con il Catania, in programma domenica alle ore 14,30. Sfida sentita quella con gli etnei, che torna dopo 8 anni in un momento difficile per l’intera popolazione messinese, alle prese con una crisi idrica che sta mettendo in ginocchio 240 mila abitanti. A ridare un sorriso e un pizzico d’orgoglio ai messinesi ci sta pensando la truppa di Arturo Di Napoli, che sabato ha vinto e convinto a Melfi confermando tutte le caratteristiche che ne hanno fatto l’autentica mina vagante del campionato. Quella con il Catania è una rivalità molto sentita, inferiore forse solo a quella con la Reggina, che ha raggiunto il proprio picco il 17 giugno del 2001, quando le due squadre si giocarono al “Celeste” la finale dei playoff per tornare in Serie B. Dopo l’1¬1 del “Massimino”, a spalancare le porte della cadetteria al Messina fu Sasà Sullo su calcio di rigore, ma la festa lasciò poi spazio alla cronaca per il ferimento del tifoso messinese Tonino Currò, morto alcune settimane dopo. Indimenticabile anche il 3¬0 inflitto ai rossoblù nella stagione 2003/04, quella del ritorno in Serie A con l’attuale tecnico Arturo Di Napoli ad aprire le danze. Proprio il tecnico milanese è riuscito a mettere su una sinfonia perfetta, fatta di solidità e qualità, capace di subire appena 5 gol in tutto il campionato.

Calcio, Messina pronto per il Catania (Gazzetta del Sud)

“ Il clima è tornato sereno, anche se in realtà non c’erano troppe nubi, neanche prima, a Messina. La vittoria di Melfi però ha permesso ai giallorossi di cancellare subito il ko di Foggia e riaccendere l’entusiasmo in città, nel momento più importante. La settimana che comincia oggi è quella che porterà i giallorossi all’attesissimo derby con il Catania: mai come stavolta, dunque, era fondamentale fare bottino pieno e riaffacciarsi in vetta alla classifica. La città in verità aveva già cominciato a rispondere alla chiamata della società, che per la sfida di domenica punta a portare allo stadio 20 mila spettatori. Il 2-0 di Melfi e l’ennesima prova brillante dei ragazzi di Di Napoli potrebbe essere lo stimolo giusto per i tifosi e aiutare il Messina a raggiungere il suo obiettivo.