STAMPA- Monopoli, successo sul Taranto

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Monopoli sbloccato Taranto, altro k.o.: Prosperi è a rischio (La Gazzetta dello Sport)

“) Il guizzo nel finale di Montini (ottavo gol) interrompe la striscia di sei partite senza vittorie del Monopoli, capace di arpionare il derby in inferiorità numerica. Gli ospiti hanno ceduto quando davano l’impressione di puntare dritto alla vittoria. Il palo colpito nella ripresa da Magnaghi ha illuso la squadra rossoblù. Il Monopoli ringrazia e sale al sesto posto. La panchina di Prosperi è sempre più in bilico.

Genchi: «Subite offese inaccettabili» (La Gazzetta dello Sport)

“L’attaccante del Monopoli, grande ex Taranto «Ira con Zanin? No, con una parte di pubblico» Amaro Prosperi: «Bravi e ancora a mani vuote»

I l derby sorride al Monopoli (1¬0), il Taranto si lecca le ferite. È il responso di una sfida tra squadre in crisi, reduci da una lunga striscia senza successi. Scontati gli stati d’animo contrapposti a fine partita: sfogo di gioia in casa biancoverde, mesta delusione in quella rossoblù. Ecco spuntare l’uomo più atteso, l’ex capitano e attaccante del Taranto Beppe Genchi. Prima stempera la tensione per una sostituzione che dagli spalti è apparsa chiaramente mal digerita, poi parla ed è un fiume in piena: «Problemi con il tecnico? Non scherziamo, il mio disappunto non era per il cambio, ma nei confronti di quella parte di pubblico che mi ha lanciato offese inaccettabili. Certo, essere sostituiti non fa piacere a nessuno, ma ero già d’accordo con l’allenatore sulla eventualità che, dopo quattro turni di assenza per infortunio, non avrei potuto reggere l’intero confronto». Poi, Genchi si sofferma sul match e sul passato: «Il Monopoli ha sofferto un po’, ma la vittoria è meritata. Il Taranto? È chiaro che per me non poteva essere una partita come le altre. In rossoblù ho vissuto due stagioni intense realizzando una vagonata di gol. Immagino che la dirigenza interverrà per effettuare i correttivi necessari».