STAMPA- Non è paura, è proprio Lega Pro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rossazzurri sconfitti dal Frosinone: il Catania va in fondo alla classifica (Giornale di Sicilia)

“È durata poco la rinascita rossazzurra. Due partite, vinte in casa contro Pro Vercelli e Perugia, e poi più nulla. Il Catania torna quello della prima metà di campionato. Lento, prevedibile e perdente. Il Frosinone passa al Massimino in rimonta portandosi al quinto posto in classifica e relegando gli etnei in coda, seppur con una partita in meno, insieme con Varese e Crotone. Già costretta a fare a meno di Calaiò, in panchina a causa di condizioni fisiche precarie, la squadra di Marcolin deve rinunciare strada facendo a Coppola (ennesimo infortunio muscolare della stagione) dopo un quarto d’ora e poi anche al suo sostituto Martinho (distorsione a una caviglia) […]In mezzo alle due reti gialloblù, le proteste etnee per un rigore reclamato per un contatto tra Maniero e Blanchard, entrambi protagonisti anche a pochi minuti dallo scadere (colpo di testa dell’attaccante di casa e salvataggio del difensore ospite a portiere battuto). Il resto è contestazione nei confronti di Pulvirenti, Cosentino e Ventrone, una lunga pioggia di fischi al fischio finale e i giocatori etnei (non tutti) sotto la curva nord a chiedere scusa per l’ennesima sconfitta stagionale.

Clamoroso Catania, sconfitta e incubo Lega Pro (Calcio News 24)

“Partita super per il Pescarache passa agevolmente a Entella, senza reti l’incontro tra Carpi e Pro Vercelli. Clamoroso tonfo casalingo per il Catania che perde anche contro il Frosinone e sprofonda incredibilmente all’ultimo posto insieme al Crotone che è riuscito nell’impresa di superare il Livorno.

Catania sempre più giù L’incubo Lega Pro si avvicina (Blog Sicilia)

“Sempre più giù, sempre più a fondo, sempre peggio. Il Catania perde ancora, perde 2 a 1 in casa contro il Frosinone e, insieme a Varese e Crotone, si ritrova all’ultimo posto in classifica. Dopo aver parlato di playoff e di rimonta, adesso, la situazione è davvero drammatica perchè la squadra è sembrata spenta, stanca e priva di voglia. In un mese di marzo in cui il Catania giocherà 4 partite in trasferta, la salvezza diventa un’impresa alquanto complicata […]Dopo il pari il Frosinone prende coraggio, mentre il Catania arretra pericolosamente il baricentro. Risultato? Il Frosinone passa ancora. Ciofani controlla un pallone al limite dell’area, nessuno lo contrasta e il numero 9 ciociaro mira la porta e batte Gillet. Il vantaggio ospite spegne definitivamente il Catania che, a parte un colpo di testa di Maniero respinto da un difensore, non fa molto per pareggiare la partita. Finisce 2 a 1 per il Frosinone tra i fischi assordanti dello stadio Massimino, fischi che, per la prima volta, arrivano anche dalla tribuna centrale. Dalla curva nord, invece, chiamano a gran voce i giocatori: i rossazzurri ci pensano, si avvicinano, ma si fermano a metà strada. Epilogo, forse, più brutto dell’intera partita. Il Catania sprofonda all’ultimo posto in classifica, lo spettro della Lega Pro comincia a diventare cruda realtà