STAMPA- Non solo Belmonte, sondaggio Rispoli

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Attivissimi i rossazzurri, le due trattative sono già avviate (ExtraQuotidiano)

“A Catania è arrivato Nicola Belmonte, difensore classe 1987 ex Udinese, primo colpo messo a segno dal nuovo direttore sportivo Daniele Delli Carri. Dopo di lui si seguono ora Andrea Rispoli del Parma e Matteo Ardemagni dello Spezia. Per il terzino sinistro sarebbe stata già formulata un’offerta ai ducali, ma la trattativa si preannuncia difficile; il secondo è invece un vecchio pallino di Marcolin, ma bisogna battere la concorrenza del Vicenza.

Nicola Belmonte in rossazzurro (Ilgazzettinonline)

“Attuale seconda peggior difesa del torneo (36 reti al passivo nella graduatoria in negativo primeggiata dal Trapani con 41 gol subiti), il Catania è alla ricerca di rinforzi soprattutto all’interno del pacchetto arretrato. Sfumata la pista che portava a Valerio Di Cesare (difensore centrale in forza al Brescia), col Bari adesso in vantaggio sul giocatore, gli etnei potrebbero chiudere per Andrea Rispoli del Parma, esterno difensivo destro dalle spiccate attitudini offensive. Si lavora anche per l’attacco, con Ardemagni in pole position, mentre per il centrocampo rimane caldo il nome di Nicola Bellomo, fantasista del Chievo Verona.

Catania, non solo Belmonte (Corriere dello Sport)

Il nuovo ds Delli Carri subito al lavoro. Dopo il difensore, c’è il portiere scuola Inter esploso nel Livorno e l’ex pescarese allievo di Zeman nel mirino. Piace anche Rispoli del Parma.

“Fallita la trattativa per Valerio Di Cesare (31), il Catania, intanto, trova l’accordo con l’Udinese per l’ingaggio di Nicola Belmonte (27), difensore dell’Udinese. Ha firmato un biennale. Per quanto riguarda Matteo Ardemagni (27) in uscita dallo Spezia, gli etnei riflettono, anche perché l’attacco non è il reparto più bisognoso d’interventi, potendo già contare su Rosina e Calaiò. In ogni caso c’è da battere la concorrenza del Vicenza. L’esterno offensivo del Bologna Gennaro Troianiello (31) si è convinto e sta per dire sì al Catania che supera gli emiliani per il portiere Francesco Bardi (23). I siciliani seguono Andrea Rispoli (26) del Parma, sull’argentino Gino Peruzzi (22) c’è il Boca. Possibile l’ingaggio del difensore Capuano, ora al Cagliari ma del Pescara.